Super10, l’AlmavivA Capitolina parte con il botto

CA-GP_07L’AlmavivA Capitolina manda un chiaro messaggio alle rivali. All’esordio nella prima giornata del Super10 i bluamaranto espugnano il S. Michele battendo il Cammi Calvisano 23-24. La vittoria non è sfuggita agli uomini di Mascioletti nonostante due mete-lampo dei padroni di casa, la prima di Dal Maso addirittura dopo 16’’, causate da incertezze difensive.


Non è un segnale da sottovalutare per una squadra che, nella scorsa stagione, aveva perduto diverse partite sul filo di lana:”La reazione dei ragazzi è stata confortante – ha spiegato l’allenatore Mascioletti – e ha dimostrato la grande forza mentale del gruppo, ma ora voliamo basso.”

Il 14-0 del Calvisano, dunque, non deprimeva la voglia di Raineri e compagni che cominciavano a macinare gioco e punti.

Tre le mete messe a segno dai romani.

La prima del terza linea Vaggi bravo a capitalizzare il lavoro del pack da una touche ai 5 metri in attacco, frutto del buon utilizzo del piede da parte di Raineri, Myring e Comuzzi intelligenti nello sfruttare qualche difficoltà in ricezione da parte di Ludovico Nitoglia, insolitamente schierato estremo da Delpoux per emergenza.

la seconda di Sepe , ottimo prospetto azzurro per il ruolo di ala,velocissimo ad inserirsi su assist di Comuzzi da un pallone di recupero.

La terza è stata concessa dall’arbitro per un placcaggio senza palla subito dallo stesso Comuzzi, uno dei migliori.

L’apertura Luke Myiring, particolarmente efficaci i suoi placcaggi, è stato eletto Man of the Match.


One Response to “Super10, l’AlmavivA Capitolina parte con il botto”

  • MelaFromNZL Says:

    Francesco, mi faresti un favore? mi sai dire quanti stranieri hanno giocato la prima di campionato (cioe’ sono entrati in campo) quest’anno e quanti nell’ultima di campionato la scorsa stagione? solo per il S10…….non c’e’ fretta!

Leave a Reply