Super10, un punto importante per la Capitolina

L’AlmavivA Capitolina reagisce bene alla cura-Mascioletti dopo la disfatta di Parma dove era apparsa abulica e sventata, nemmeno lontana parente della bella formazione ammirata al Flaminio e in grado di impensierire chiunque. A Calvisano contro una delle favorite per la vittoria finale gli uomini di Mascioletti hanno ceduto con il più che onorevole punteggio di 13-9, sfiorando addirittura la vittoria a due minuti dal termine.


In occasione di un efficace contrattacco il rientrante capitano De Angelis, subentrato durante il match a Comuzzi nel ruolo di estremo, commetteva passaggio in avanti involontario non riuscendo a gestire un ovale probabilmente non indirizzato a lui ma a Sepe, in vantaggio numerico all’esterno rispetto agli avversari.

Peccato per la mancata affermazione esterna, ma il punto conquistato sul campo del Calvisano di Scanavacca muove la classifica ed autorizza a ben sperare per il futuro, oltre a tenere a bada Aquila e Rovigo che mandano preoccupanti segnali di risveglio.

Tra i romani ottima la prestazione del solito “Nanni” Raineri all’apertura, capace di marcare al piede tutti i punti della Capitolina, mentre Henwood è stato nominato Man of the Match.

Soprattutto nel primo tempo la squadra bluamaranto ha offerto un’ottima prestazione difensiva, contenendo con ordine gli attacchi dei padroni di casa.

Nel secondo tempo la musica non cambiava ed al 27’ i romani capitolavano sotto i colpi di Zaffiri, autore dell’unica meta dell’incontro.

Quando sembrava che i gialloneri di casa dovessero dilagare gli uomini di De Angelis reagivano con orgoglio sfiorando, nel modo in cui s’è detto, la meta della vittoria nel finale.

Ora per il Super10 ci sono due settimane di pausa in occasione delle partite valevoli per le coppe europee, il campionato riprenderà il 28 gennaio quando la Capitolina ospiterà al Flaminio il Carrera Padova che domenica scorsa, a sorpresa, ha battuto la capolista Benetton Treviso in un derby rovente.

Banco di prova tutt’altro che semplice per la Capitolina cui, peraltro, non mancano le armi per poter continuare la striscia vincente tra le mura amiche.


Leave a Reply