Serie A, importante vittoria per la Roma

La Futura Park Rugby Roma si aggiudica il primo scontro diretto contro le squadre che la precedono in classifica battendo 31-16 l’Antares Benevento al termine di un brutto incontro mal giocato da entrambe le compagini. Il risultato è comunque estremamente pesante ai fini della classifica visto che consente alla Roma di agganciare proprio il Benevento al secondo posto a quota 33 punti.


Ora l’obiettivo diventa il Termoraggi Piacenza di Rollerston che occupa la prima posizione e che scenderà al Tre Fontane tra due domeniche.

Il match ha visto un gioco confusionario e falloso(innumerevoli le mischie ordinate dall’arbitro Passacantando) anche a causa dell’abilità degli ospiti nel ritardare l’uscita dell’ovale dai punti d’incontro.

Male la touche dei romani e slegato il gioco del pack bianconero che ha vissuto sull’esperienza di Visser, la freschezza di Rota e, soprattutto, sulla prestazione scintillante dell’australiano Ollivier, autore di due mete personali.

La prima dopo 50 metri di corsa in capo ad un intercetto su un calcio di Chiappini, la seconda quasi allo scadere dopo aver seminato quattro avversari come birilli e schiacciando di forza in area di meta.

Le buone prestazioni personali di Francesio e Anversa( quattro piazzati e due trasformazioni dalla piazzola) non mascherano i problemi della squadra di Ringeval che dovrà registrare qualcosa in vista della visita del Piacenza.

Sconfitta annunciata per la Mantovani Lazio in casa dell’Alghero, 46-3 il risultato.

Scesi in campo in formazione rimaneggiata gli aquilotti di Pratichetti poco hanno potuto contro i sardi.

Solo un calcio piazzato di Sulpis, schierato estremo anziché apertura per la simultanea assenza di Fiorenzi e Sepe, sul tabellino del match per la Lazio scivola con questo risultato a sei punti dal sesto posto, obiettivo stagionale dei biancocelesti del presidente Biagini.


6 Responses to “Serie A, importante vittoria per la Roma”

  • antonio Says:

    grande prestazione della mitica rugby roma olimpic l’unica vera storia di roma,e un grandissimo complimento all’organizzazione rivoluzionaria che ANGELO BENCETTI mitico BENCIO con grande carattere è riuscito ha dare in questo breve periodo,comincio a risentire l’odore della mia storia

  • barbara Says:

    Caro BENCIO con il tuo carattere da burbero BUONO ti faccio i migliori complimenti del bel lavoro che hai iniziato,i miei bambini sono felici del bell’ambiente che stai creando pur avendo ancora gente che si diverte STUPIDAMENTE e ignorantemente nel non capire,GRAZIE E FORZA RUGBY ROMA OLIMPIC

  • alessandro fusco Says:

    Da osservatore esterno dico che la Rugby Roma, al di là di ogni considerazione, ha bisogno di recuperare la sua storia, patrimonio fondamentale per il rugby romano e nazionale. Le postenzialità non mancano, ora tocca a tutti gli appartenenti alla famiglia bianconera sostenere il lavoro di Angelo Bencetti.
    Buon rugby a tutti!

  • piero Says:

    sono pienamente in linea sui pensieri espressi fin ora,il lavoro che ANGELO BENCETTI sta rugbysticamente impostando nella roma non è mai stato effettuato,anche da parte mia e dei miei figlioli un grandein bocca a lupo ed un forte abbraccio al GLADIATORE diventato CENTURIONE

  • FRANCESCO Says:

    devo riconoscere un grande miglioramento nell’organizzazione nella rugby roma,fosse fosse la volta buona,adesso sara’ un vero piacere verire al campo con gli amici BRAVI

  • MARIO Says:

    BELLA ROMA,BELLISSSSIMO AMBIENTE…ERA ORA RIVIVERE CERTE SENSAZIONI CHE MANCAVANO DA ANNI,GRAZIE PRESIDENTE PAOLO

Leave a Reply