Super10, scivola la Capitolina a L’Aquila

Brutta battuta d’arresto per l’AlmavivA Capitolina sul difficile campo dell’Infinito L’Aquila che regola i romani con il netto punteggio di 31-14. Ancora una volta l’erba del “Tommaso Fattori” risulta indigesta agli ospiti e rilancia le speranze de L’Aquila, per i romani la sconfitta impedisce alla squadra di Mascioletti di levare lo sguardo verso le zone alte della classifica che appare spaccata, per il momento, in due tronconi distinti.


Alla luce dei risultati di ieri la graduatoria vede Treviso, Calvisano, Padova a 22 punti e il Viadana a 21 contendersi le prime quattro piazze con l’Overmach Parma che cercherà di riprendere il treno di testa vincendo il derby di oggi in sena a Parma contro l’SKG, la Capitolina ferma a 9 avvicinata da L’Aquila che sale a 8, il Catania a 6 ed il Rovigo ultimo a 3.

La Capitolina ha perduto l’occasione per spiccare il volo ed avvicinarsi al vertice nonostante avesse cominciato benissimo il match passando in vantaggio grazie alla meta di Michele Sepe al 12’.

Dopo soli 2’ Carpente pareggiava i conti per gli abruzzesi, poi cominciava il festival dei calciatori che vedeva l’aquilano Peens e il romano Raineri alternarsi dalla piazzola.

Tra i due aveva la meglio l’azzurro Peens che metteva a segno ben sette calci piazzati contro i tre dell’avversario, contribuendo in maniera determinante alla vittoria dei suoi con 21 punti personali.

Il momento decisivo dell’incontro è stato sancito dalla meta al 33′ del giovane tre-quarti centro Rosa che ha spezzato il sostanziale equilibrio che fin lì aveva regnato nell’incontro.

Nel secondo tempo la reazione dei romani produceva solo un piazzato di Raineri, troppo poco per sperare di riprendere l’incontro.

Solo un tempo per il nuovo acquisto, il neozelandese Goodwin, e ancora un tempo a testa per Gentile e Toniolatti, i mediani di mischia, la Capitolina deve continuare a studiare da grande.


Leave a Reply