RWC ‘ 07, definiti i Quarti di Finale

Pumas vincentiUltimata la prima scrematura legata ai gironi eliminatori, la Rugby World Cup 2007 si avvia a celebrare la roulette russa dei quarti di finale ad eliminazione diretta. Dal prossimo week-end ogni match sarà senza domani, chi perderà tornerà a casa mentre le squadre vincenti si avvieranno verso il paradiso delle semifinali. Intanto, le migliori otto del mondo si preparano alle prossime battaglie.


Si comincerà sabato 6 alle 15 (tutti i match saranno trasmessi in diretta su Skysport2) quando al Velodrome di Marsiglia l’Australia cercherà di vendicarsi della finale dell’edizione del 2003 quando l’Inghilterra conquistò la Coppa in casa degli avversari.

A giudicare dalle ultime prestazioni, difficile pensare che il XV della Rosa possa confermare quel verdetto di fronte ai wallabies del nuovo enfant prodige Barnes, dell’immarcescibile Gregan e dell’”arcangelo” Giteau.

Alle 21 bisognerà spostarsi in Galles al Millenium Stadium di Cardiff dove la Francia, acciuffata la qualificazione nonostante la sconfitta con l’Argentina, cercherà di arginare la marea nera della Nuova Zelanda, ma gli All Blacks di Mc Caw e Carter non hanno proprio intenzione di fermarsi adesso.

Si continuerà domenica quando alle 15 ancora a Marsiglia il rugby creativo delle Fiji si confronterà con l’austero pragmatismo di un Sudafrica sempre più calato nella parte di anti-All Blacks.

In serata tutti a Parigi Saint-Denis i Pumas dell’Argentina, la squadra più intrigante della Rugby World Cup, affrnteranno la Scozia che ha eliminato gli Azzurri.

Personalmente, gioiremmo se i Pumas continuassero il proprio cammino, buon divertimento!


Leave a Reply