Parisse:”I nostri giovani sono pronti”

Parigi – Nel quartier generale azzurro a Neuilly sur Seine Sergio Parisse fa gli onori di casa alla vigilia di Francia-Italia (domani ore 16, diretta tv DMAX 52 digitale terrestre). Anche a Parigi si sente a casa, anche qui è Capitano. Da anni guida in campo il suo club, lo Stade Francais, è qui che si è definitivamente affermato come una delle stelle più brillanti del mondo ovale che conta e ora gli tocca fare da chioccia:”Ricordo quando, agli esordi in azzurro, mi rivolgevo con rispetto agli anziani della squadra come Checchinato.

Lo stesso rispetto con cui oggi i giovani si rivolgono a noi, fa un certo effetto.

Campagnaro, Allan, Esposito, Sarto stanno dimostrando con i fatti di essere al livello”.

Anche la Francia che affrontiamo oggi è piena di giovani :”La World Cup 2015 si avvicina e tutte le squadre sono alle prese con il ricambio.

Nella Francia conosco molto bene Jules Plisson (mediano di apertura) e l’ala Bonneval.

Jules – spiega Parisse – ha buone doti di distribuzione del gioco e soluzioni tattiche al piede, ha lavorato molto sulla difesa che era il suo punto debole e ora è pronto.

Domani (oggi, n.d.r.) sarà molto più dura che a Cardiff, la Francia è più imprevedibile e contro l’Inghilterra ha impressionato, ma noi abbiamo grande fiducia e possiamo sfidarli sul loro campo”.


Leave a Reply