Italrugby, Brunel comincia dalla difesa. Bergamauro: “Voglio giocare”

Il CT dell'Italia Jacques Brunel Il neo-CT dell’Italrugby Jacques Brunel sta conoscendo i suoi nuovi giocatori a Parma, in un mini-ritiro organizzato per permettergli di cominciare a lavorare col gruppo e farsi conoscere. Dopo un discorso nel quale ha inidicato ai giocatori quali sono gli obiettivi della Nazionale italiana Brunel ha condotto i suoi uomini sul campo e ha iniziato dalle basi. Il primo lavoro tecnico del coach azzurro ha infatti avuto come oggetto la difesa.

Nel raduno azzurro tra tanti giovani e giovanissimi che si affacciano nell’ambiente della nazionale c’è anche Mauro Bergamasco, quattro mondiali all’attivo e ancora senza squadra, lui che ha esordito con Coste nel 1998 e che ha coronato una grande carriera internazionale con il cap con i Barbarians della settimana scorsa:”Ho riflettuto molto in questo periodo. Mi è servito a capire che ho ancora tanta voglia di giocare” ha detto il 32enne flanker dopo l’allenamento mattutino al “XXV Aprile” di Parma, dove l’Italrugby è da ieri in ritiro.

Brunel – ha proseguito Bergamauro – è un uomo di campo, una persona diretta a cui piace molto il rapporto con i giocatori.

Ieri nella sua prima riunione con noi ha messo subito in chiaro quelli che sono i suoi obiettivi e che chiaramente saranno anche i nostri come squadra.

Sono obiettivi molto molto importanti, gli stessi che ha precisato ai media in occasione della sua presentazione ufficiale.

Vedo da parte sua la volontà di seguire il movimento rugbistico italiano nella sua globalità, per questo suo primo raduno da CT ha convocato moltissimi giovani e credo che questo sia un segnale molto importante.

Far respirare ai più giovani il sapore che da la Nazionale aumenterà la loro voglia di consacrarsi ai livelli più alti”.


2 Responses to “Italrugby, Brunel comincia dalla difesa. Bergamauro: “Voglio giocare””

  • M-URC Says:

    Vado un pò fuori tema. Possibile che un giocatore come Mauro Bergamasco non riesca a trovare una squadra per il suo livello? Ma non vi sembra un po strana questa cosa?

  • Alessandro Says:

    In ogni caso, pare ormai certo che Mauro si accorderà con gli Aironi. Non so se per lui, che ha ancora tanta voglia di combattere, sarà l’ambiente ideale.

Leave a Reply