Magners Celtic League, comandano gli scozzesi

Shane Williams, protagonista della Celtic League La seconda giornata dell’ultima Magners Celtic League senza italiani indossa il kilt e sancisce il dominio delle due franchigie scozzesi. Edinburgh a 9 punti e Glasgow Warriors a 8 occupano i primi due posti in virtù di due vittorie su due incontri. I primi hanno seppellito il Connacht sotto un 62-13 frutto di otto mete e di otto trasformazioni e due piazzati dal piede di Chris Paterson.

I Warriors hanno avuto vita meno facile con gli Scarlets battuti 19-11 grazie ad una grande prestazione di Dan Parks autore di 14 punti al piede con un drop, tre punizioni e la trasformazione della meta di Dewey.

 Tornano alla vittoria i campioni del Munster che con un netto 24-13 infliggono la seconda sconfitta ai Blues di Cardiff, sorpresa negativa di questo avvio di stagione all’ultimo posto con un solo punto insieme con il Connacht.

 Decisiva la grande prova dell’intera terza linea di Limerick.

 Alan Quinlan, Nial Ronan e Denis Leamy, autore di una meta, hanno contribuito in modo decisivo come i 14 punti al piede di Jeremy Manning.

Anche il Leinster torna alla vittoria battendo a Dublino i Dragons gallesi 23-14.

Una meta di Isa Nacewa e quattro punizioni di Sexton sono stati decisivi.

 Interessante vittoria esterna per l’Ulster sul campo degli Ospreys 16-20, nonostante i padroni di casa schierassero ben 17 internazionali su 22 con in testa l’ex-All Blacks Jerry Collins.

Due mete dello scozzese Simon Danielli hanno piegato la resistenza di Ryan Jones e compagni, già fortunati a portare a casa il punto di bonus.

I risultati della II giornata:

Munster – Cardiff Blues                    24-13

Edinburh – Connacht                       62-13

Ospreys – Ulster                           16-20

Leinster – Gwent Dragons             23-14

Glasgow Warriors – Scarlets        19-11

Classifica

Edinburgh     9

Glasgow         8

Leinster         5

Ospreys         5

Dragons        4

Munster       4

Scarlets       4

Ulster          4

Blues           1

Connacht  1


2 Responses to “Magners Celtic League, comandano gli scozzesi”

Leave a Reply