La Rugby Roma a caccia del secondo posto

Mischia Bianconera Finalmente nelle prime tre. La IX giornata della serie A ha sancito il rientro della Futura Park Rugby Roma nella zona-play-off. Saranno proprio le prime tre squadre classificate al termine della regular season ad affrontare le semifinali, insieme con la prima del girone 2, per giocarsi la promozione in Super10.


La rincorsa si è concretizzata sul campo dell’Antares Benevento, squadra che veleggia nei bassifondi della classifica del girone 1, così come l’Admo Leonessa Brescia che sarà ospite domani (ore 14.30) al Tre Fontane.

Sostanziale equilibrio nelle fasi statiche, lotta accesa sui punti d’incontro, i sanniti sono riusciti a chiudere il primo tempo in svantaggio di soli due punti.

Nella ripresa i padroni di casa non hanno retto il ritorno della Rugby Roma che, di giornata in giornata, sta registrando grandi progressi soprattutto in mischia.

Merito del lavoro del coach Bordon e del contributo di piloni del calibro e dell’esperienza di Martinez, Perugini e Patrizi.

Assente Ollivier, è stata la volta di Marco Giacci.

Il n.8 frascatano potrebbe rivelarsi l’uomo in più del pack bianconero vista la tendenza all’infortunio dell’australiano.

A Benevento Giacci ha suonato la carica marcando due mete personali e trascinando la Roma al punto di bonus.

Anche per la linea arretrata la musica è cambiata.

Giocare dietro ad una mischia avanzante consente a Mazzi e Casasanta di innescare il genio di Anversa e Freschi.

A giovarsene è soprattutto Francesio, sempre a segno negli ultimi match, in un reparto che sta trovando per la via alternative importanti come Rota e El Sharkawi.

Nel frattempo la squadra ha avuto modo di partecipare alla registrazione della puntata di “Ciao Darwin” che andrà in onda stasera.

Le indiscrezioni parlano di piloni in tutù e scarpette da ballo ed altre amenità, da non perdere.


Leave a Reply