Serie B, la Rugby Lazio insegue il primo posto. Suo il derby con il CUS

Wim WisserLa Rugby Lazio di Ricciardi e Wisser consolida il secondo posto alle spalle del Colleferro vincendo nettamente il derby con il Cus Roma. Il punteggio di 22-0 non lascia spazio a dubbi sull’andamento del match, sempre dominato dalle aquile che hanno piegato la resistenza del tenace XV gialloblu.


Soprattutto il pack laziale ha prevalso nettamente nelle fasi statiche rubando diverse touches e mischie chiuse.

Non brillante la prova dell’apertura Sassone che ha fallito alcuni calci mettendo comunque a segno una meta, un piazzato e due trasformazioni.

Di Tisi e Aguirre le altre mete laziali.SERIE B – GIRONE 4 – VI GIORNATA – 11.11.07 – ore 14.30

Far Milazzo – Partenope Rugby ( a seguire)
San Gregorio Rugby – Aisico Accademia Roma = 43-13 (5/0)
Forturon UR Sannio – Colleferro Rugby = 15-22 (1/4)
Leaseplan Rugby Lazio – Cus Roma = 22-00 (4/0)
Rugby Sele – Cus Catania = 24-23 (4/1)
Rugby Frascati – Fiamme Oro Roma = 26-03 (4/0)

Classifica:

Collefero 29; Rugby Lazio 23; Fiamme Oro 19; Frascati 18; San Gregorio 17; Cus Roma e Milazzo 15; Partenope Napoli 10; Accademia 8; Sele 4; Sannio 3; Cus Catania 1.

^^^^^San Gregorio e Sele 4 punti di penalizzazione.


4 Responses to “Serie B, la Rugby Lazio insegue il primo posto. Suo il derby con il CUS”

  • MelaFromNZL Says:

    ale, mi spieghi la distinzione tra Rugby Lazio e Mantovani Lazio? Good to see Wim back.

  • alessandro fusco Says:

    Ciao Mela!
    La distinzione è frutto di una scissione avvenuta qualche anno fa tra Mario Ricciardi, oggi presidente della Rugby Lazio in serie B, e altri dirigenti della attuale Mantovani Lazio. Ricciardi è, storicamente, l’anima del rugby biancoceleste nella capitale e vanta una militanza, credo, quarantennale ma ad un certo punto, non conosco le ragioni nè i torti e non mi interessa nemmeno, è entrato in contrasto con altri dirigenti e le loro strade si sono separate. Dopo alcuni anni dedicati solo al settore giovanile la Rugby Lazio ha deciso di rientrare nel rugby seniores con la squadra attualmente seconda nel girone D della serie B. In un momento in cui entrambe le Lazio vanno bene colgo l’occasione per auspicare una riunione delle forze, magari in Super10! A presto, ALE

  • MelaFromNZL Says:

    e dove giocano le due squadre? dividono ancora il campo o no?

  • alessandro fusco Says:

    No Mela, credo che gli attuali rapporti tra le dirigenze dei due club non consentano di dividere nemmeno una bottiglia d’acqua! In ogni caso si allenano e giocano entrambe all’Acquacetosa su due campi vicini all’interno dell’impianto. Ciao!

Leave a Reply