Serie A, la Mantovani Lazio allunga

Dereck O'Riordan, n.8Ancora una vittoria per la Mantovani Lazio che nel confronto valido per la sesta giornata della serie A batte il Noceto 37-18 e allunga a quattro punti il vantaggio sul Benetton secondo. La squadra di Eugenio continua a dimostrare progressi nel gioco e nella sicurezza nei propri mezzi, costruendo un rugby piacevole e avvincente.


Spettacolare l’azione della prima meta messa a segno da Mollura in capo ad un entusiasmante contrattacco di squadra che ha visto l’ovale toccato da sei giocatori, a cominciare da Vodo che ha deliziato i presenti con giocate di classe per tutto l’incontro.

In meta anche Mannucci al rientro dopo l’infortunio e autore di una prova convincente che regala al coach biancoceleste un’altra possibilità in terza linea.

Menzione anche per Gargiullo autore di una splendida iniziativa personale che ha fruttato un’altra meta per i biancocelesti.

Il prodoto del vivaio laziale, dopo l’esperienza in Olanda dove ha vinto il campionato insieme con Zamboni, viene utilizzato da Eugenio come utility-back in virtù della sua duttilità tecnica.

A segno anche Sulpis che, oltre alla meta, ha realizzato quattro trasformazioni e tre piazzati per un totale di 22 punti personali.
Serie A – Girone 2 – VI giornata
Giunti Firenze 1931 – Benetton Treviso 22-24 (2-4)
Mantovani Pol. Lazio 1927 – Coop Rugby Noceto 37-18 (5-0)
Donelli Modena Rugby – Exagerate Rugby Reggio 29-38 (1-5)
Banca Farnese Lyons Piacenza – Rugby Banco di Brescia 26-9 (4-0)
Cus Padova – SG Rugby Segni 58-7 (5-0)
Med Italia Pro Recco – Bozzi Livorno 23-32 (0-5)

Classifica: Mantovani Pol. Lazio 1927 punti 28; Benetton Treviso punti 24; Bozzi Livorno punti 23; Banca Farnese Lyons Piacenza punti 19; Med Italia Pro Recco punti 18; Rugby Banco di Brescia punti 16; Coop Rugby Noceto punti 15; Giunti Firenze 1931 punti 14; Cus Padova punti 8; Exagerate Rugby Reggio punti 7; Donelli Modena Rugby punti 4; SG Rugby Segni* punti 0
*SG Rugby Segni penalizzato di 4 punti per mancata partecipazione a campionati obbligatori

Prossimo turno – VII giornata – 18.11.07 – ore 14.30
SG Rugby Segni – Bozzi Livorno
Banca Farnese Lyons Piacenza – Cus Padova
Exagerate Rugby Reggio – Rugby Banco di Brescia
Coop Rugby Noceto – Donelli Modena Rugby
Benetton Treviso – Mantovani Pol. Lazio 1927
Giunti Firenze 1931 – Med Italia Pro Recco
______________________________


2 Responses to “Serie A, la Mantovani Lazio allunga”

  • cosma garfagnoli Says:

    volevo fare una precisazione,
    io ,edoardo gargiullo e alberto zamboni non abbiamo vinto il campionato olandese ma siamo arrivati secondi.

  • alessandro fusco Says:

    Grazie per la corretta precisazione che sana una situazione creata dall’Ufficio stampa della Mantovani Lazio. Mi scuso e grazie ancora

Leave a Reply