Gli Azzurri pronti per Ravenhill. Bernabò:”Per me una grande opportunità”

touche BortolamiSul prato di Ravenhill a Belfast, nel cuore dell’Ulster, l’Italia di Berbizier si misura con i migliori. Questa sera (ore 20.45, diretta tv su La7 e Skysport2) gli azzurri affrontano l’Irlanda nell’ultimo test prima dell’esordio nella Rugby World Cup, previsto per l’8 settembre contro la Nuova Zelanda. I verdi di O’Sullivan schierano la migliore formazione possibile e non faranno sconti.


Anche per loro il girone eliminatorio del Mondiale, con Francia e Argentina, non sarà una passeggiata ed hanno bisogno di un match vero.

La vigilia è trascorsa senza problemi per gli uomini di Berbizier.

La mattinata di ieri è stata dedicata alla ripetizione degli schemi in rimessa laterale, fondamentale che ha presentato qualche affanno contro il Giappone:”Preoccupati per le quattro rimesse perdute? Non più di tanto – ha rassicurato il capitano Bortolami – del resto Festuccia ha avuto un problema alla mano e non ha potuto essere preciso.

Siamo fiduciosi.”

Proprio al fianco di Bortolami salterà il giovane Bernabò, chiamato ad una prova impegnativa contro una delle seconde linee migliori del mondo:”O’Connell e O’Callaghan sono tra i più forti e li ho sempre ammirati.

Per me – ha spiegato Bernabò – è una grande opportunità.”

Per Berbizier i cambi operati rientrano nella logica del periodo:”Ho molti giocatori e devo valutarli tutti.

Dobbiamo continuare a costruire il nostro rugby consapevoli di avere la possibilità di confrontarci con i migliori.”

Roland De Marigny giostrerà all’apertura al posto di Pez:”Per me non è certo una novità.

Ho giocato apertura nel Super12 e i primi quattro anni a Parma.

In fondo, quando nel 2004 battemmo la Scozia, ero io ad indossare la maglia n.10!”


Leave a Reply