Due sorprese tra gli All Blacks convocati per la Rugby World Cup

SioneLauakichargingallblacks_468850Graham Henry ha diramato le convocazioni della rosa di giocatori che affronteranno l’avventura della Rugby World Cup a settembre. Due le sorprese tra i nomi dei favoriti per la vittoria finale. Saranno della partita il mediano di mischia di Canterbury Andy Ellis ed il possente n.8 di Waikato Sione Lauaki.


Entrambi i giocatori hanno fatto benissimo negli ultimi impegni degli Junior All Blacks.

Henry ha spiegato le sue scelte:”Piri Weepu non ha fatto motlo bene nel Tri-Nations, mentre Ellis ha brillato con gli Junior. Ovviamente Piri non è contento per la decisione, ma pare l’abbia presa bene. Non dispero di averlo ancora con noi, in futuro.”

In realtà Weepu sembra in non buone condizioni di forma da diverso tempo. In particolare, appare sovrappeso e meno lucido del suo migliore standard.

In più, l’esplosione di Brendon Leonard, che sembra il vero n.2 alle spalle di Kelleher nel ruolo di mediano di mischia, lo ha allontanato dalla prima squadra.

Per quanto riguarda Lauaki, le perplessità riguardavano il recupero dopo il recente intervento al ginocchio.

Ci ha pensato il gigante di origini tongane a fugarle con una serie di prove devastanti negli Junior All Blacks:”Lui è un meraviglioso portatore di palla e un grande placcatore – ha precisato Henry - e può aggiungere una dimensione interessante al nostro gioco offensivo.”


Leave a Reply