RBS Sei Nazioni, i convocati di Berbizier per le prime due partite

Risolto il problema degli infortuni con la chiamata dei veterani, Berbizier e soci si apprestano ad affrontare l’ottavo Sei Nazioni per l’Italia con il cuore pieno di speranza e con la convinzione di avere la concreta possibilità di vincere un paio di partite.


La situazione appare particolarmente grave per i tre-quarti, reparto alle cui assenze va aggiunta quella di Ludovico Nitoglia, da tempo fuori dal giro e che deve essere operato alla spalla.

Più rosea la condizione degli avanti che vede elementi in grande forma e che furoreggiano nei campionati più prestigiosi, quello inglese e quello francese.

Un esempio su tutti è quello del capitano della nazionale e del Gloucester Marco Bortolami, divenuto in breve tempo leader indiscusso di un team prestigioso che punta con decisione alla conquista del titolo inglese.

Rispetto ai test di novembre rientra dopo la squalifica Perugini, uno dei migliori piloni europei.

Dopo le recenti prestazioni di Lo Cicero e quelle di Castrogiovanni nel Leicester e Nieto nel Gloucester, il reparto di prima linea presenta addirittura un’abbondanza che suscita l’invidia anche da parte di Francia e Inghilterra!

Come di consueto, il quartier generale azzurro sarà alla Borghesiana, dove i giocatori si ritroveranno domenica sera per iniziare da lunedì gli allenamenti al completo. Questa la lista dei convocati per le prime due partite contro Francia e Inghilterra:
Barbieri(Ov. Parma), Bergamasco Ma., Bergamasco Mi.(St. Francaise), Bernabò(Calvisano), Bortolami(Gloucester), Canale(Clermont), Castrogiovanni(Leicester), Dallan(St. Francaise), Del Fava(Bourgoin), Dellapè(Biarritz), Festuccia(Rolly Parma) Griffen(Calvisano), Lo Cicero(L’Aquila), Masi(Biarritz), Nieto(Gloucester), Ongaro(Saracens), Parisse(St. Francaise), Perugini(St. Toulousain), Pez(Bayonne), Robertson(Viadana), Scanavacca(Calvisano), Sole(Viadana), Troncon(Clermont), Zaffiri, Zanni(Calvisano).


Leave a Reply