La Rugby Roma rinnova

La Futura Park Rugby Roma si muove. Smaltita la delusione per la semifinale della serie A perduta con il Prato, il patron Abbondanza si è preso una pausa per chiarirsi le idee sul futuro della più blasonata realtà del rugby romano, oggi lontana dal vertice.


I primi passi operativi riguardano la nomina del nuovo ds Roberto Fazzini, una vita in bianconero e lo scorso anno al settore giovanile, e l’acquisizione dell’allenatore Stefano Bordon. Il nuovo arrivato, ex-azzurro ai tempi di Coste, collaborerà con il confermato Michel Ringeval, da due anni sulla panchina della Roma.

Sul fronte giocatori molte le trattative in corso per rafforzare una rosa che ha mostrato le proprie lacune nella fase decisiva della scorsa stagione.

Il primo colpo porta il nome di Ramiro Martinez, esperto pilone del Gran Parma.

Si tratta di un gradito ritorno per il 36enne ex-azzurro che militò già in bianconero ai tempi dell’ultimo scudetto del 2000.

Martinez è la pietra angolare di una prima linea da ricostruire.

Intanto Wim Visser lascia la Roma e va alla Rugby Lazio di Ricciardi in serie B.


2 Responses to “La Rugby Roma rinnova”

  • Domenico Says:

    Ciao Alessandro. Una curiosità, ho letto che il nuodo DS della Rugby Roma è Roberto Fazzini. Il predecessore di Fazzini, Angelo Bencetti, dove è andato per questa stagione?

  • alessandro fusco Says:

    Ciao Domenico!
    Allo stato ad Angelo Bencetti è stato proposto un incarico diverso nell’ambito della Rugby Roma ma non credo abbia ancora accettato. Non appena avremo notizie le pubblicheremo, a presto!

Leave a Reply