Serie A. Vola la Roma, torna alla vittoria la Lazio

La XIII giornata della serie A porta in dote alla Futura Park Rugby Roma una splendida vittoria (57-28) nel derby con il Segni ammazzagrandi che le consente di mantenere il primo posto nel girone B con una lunghezza di vantaggio sul Benevento.


Ma l’evento più importante almeno in prospettiva play-off per la squadra romana è stato il rientro dopo sei mesi di assenza del capitano Giampiero Mazzi che nel secondo tempo ha impresso subito, complice anche il calo degli ospiti, una svolta al gioco dei bianconeri.

Non a caso ben cinque (2 Varani , Ollivier, Francesio, Giacci) delle sette mete della Roma sono arrivate proprio nella seconda frazione, mentre le due del primo tempo portavano al firma di Bricalli e dell’ottimo Bernardi.

Perfetto dalla piazzola il mediano di apertura Anversa autore di 29 punti grazie a 7 trasformazioni e 5 calci di punizione.

Le prestazioni del n.10 di Ringeval meriterebbero un’occhiata da parte dello staff azzurro, del resto un’apertura con questo rendimento e di nazionalità autenticamente italiana è merce piuttosto rara.

Il match seguiva un copione già visto quest’anno al Tre Fontane con la Roma in leggera sofferenza solo nel primo tempo (20-19 il parziale) di fronte ad un pack ospite ben organizzato e avvantaggiato dalla direzione dell’arbitro Meanti, inadeguato.

All’Acquacetosa importante successo della Mantovani Lazio che supera il Reggio Emilia 30-23 nello scontro diretto.

Ancora decisivo Sulpis con tre calci piazzati e le tre trasformazioni delle mete di Bonavolontà, Mannucci e Pedretti.

La vittoria consente agli aquilotti di rimanere ad un solo punto dal Frascati e getta le basi per l’attesa riscossa biancoceleste.


15 Responses to “Serie A. Vola la Roma, torna alla vittoria la Lazio”

  • giampiero mazzi Says:

    Grazie per i complimenti, speriamo di continuare cosi’.
    Forza Roma.

  • fede Says:

    grande rugby roma,ierigrande situazione dentroe fuori dall’arena,noto finalmentecon gran piacere il ritorno al campo di gente che per colpa di certi personaggi non venivano piu,bene,un plauso alla nuova guida della societa’ degli di guidare orgogliosa franchigia….ROMA SIAMO TORNATI

  • SULTAN Says:

    siamo grandiii!!!!!!!!!!!!

  • Stef Says:

    Sultano non fare lo spiritoso … e occhio alle telecamere del bar bar…
    il grande fratello ti guarda!!!

  • Fabrizio Says:

    Secondo me la rugby roma farebbe il doppio delle mete ogni partita, se avesse un’apertura in grado di far giocare la squadra. Anversa gioca venti metri dietro la linea e non sfrutta le potenzialità dei suoi compagni di squadra, che reputo siano di gran lunga più forti in tutti i reparti rispetto a qualsiasi avversario. Utilizza troppo spesso il piede, cosa a mio avviso controproducente per una squadra che giocando tutto alla mano potrebbe distruggere qualsiasi avversario del girone.

  • claudio Says:

    Complimenti a tutti i ragazzi della rugby roma,si nota il CERTISINO lavoro del nuovo staff con a capo il mitico BENCIO persona di grande spessore

  • Naso Says:

    Sultano complimenti ma non per il campo, per il barbar…mah!

  • HUGO Says:

    Veramente molto bello tornare al campo con questo ambiente,bello ,sereno è principalmente molto affascinante con tutti i vecchi giocatori vicino alla societa’,ottimo lavoro continuate cosi

  • massimiliano mosetti Says:

    Grazie degli elogi, ma con l’aiuto di tutti, possiamo fare ancora molto per la nostra Rugby Rama Olimpic. Continuate a seguirci e soprattutto a sostenerci. Grazie anche a te Alessandro.

  • MARCO Says:

    Solo un grande come BENCETTI poteva prendere una situazione stagnante come quella della rugby roma e portarla in una classifica degna del nome che porta,stai migliorando tutto l’ambiente bravo a te, ed tutti i tuoi collaboratori per la passione e l’impegno che dedicate per far si che il nostro amato club torni grande……COTINUATE COSI. GRAZIE A TUTTI

  • Valerio Says:

    Complimenti a tutti, anche se al contrario di come la pensate voi, non credo che il tutto sia merito di una rispettabilissima persona come Bencetti ma solo di una libertà di azione che si è creata da parte di una serie di persone che prima erano succubi di un uomo come bona. Bravo Abbondanza quindi, bravo Bencetti, bravo Peppino, bravo Mosetti, bravo Ringeval e se proprio lo devo dire bravo MARIANO!!!

  • leo Says:

    concordo con valerio, dopo le dimissioni di bona (Dio c’è!) molte persone sono tornate a lavorare bene e questo si vede ad occhio nudo. Io personalmente conosco Peppino Fazzini da tanti anni e so quanto sta facendo per il settore giovanile visto che mio figlio gioca li. Non dimentico poi una persona che stimo moltissimo, Massimiliano Mosetti, persona secondo me di grande professionalità, importantissima per tutta una serie di fattori che stanno portando fuori dal guado la nostra RR. Continuate cosi su questa strada non perdetevi.

  • enrico Says:

    Concordo per i complimenti alle varie persone,ma vorrei dare a cesare quel che è di cesare,tutto e sottolineo tutto, e stato possibile per la capacita’di gestione e la grande impronta di carattere di ANGELO BENCETTI che pur circondato da mille insidie a reso possibile questo miracolo. brava RUGBY ROMA

  • marco Says:

    vedo che qualcuno non ha capito nulla su chi regge il timone…brava rugby roma, continua così!

  • Giampiero Mazzi Says:

    Io dico che in questo blog si dovrebbe parlare di rugby…per il resto tutti questi commenti ANONIMI sono inutili, superflui e fanno sorridere.

Leave a Reply