RBS Six Nations 2012, Parisse suona la carica!

Parisse vola in meta

Dublino – Fino a qualche anno fa qui c’era lo stadio più antico d’Europa, il Lansdowne Road inaugurato nel 1875, struttura di enorme fascino con la sua stazione del treno sotto la tribuna centrale. Ora, invece, c’è qualcosa che somiglia a un’astronave di vetro e acciaio. L’Aviva Stadium ha fatto da cornice oggi al Captain’s Run degli Azzurri, il tradizionale allenamento di rifinitura guidato dal capitano con gli allenatori in tribuna, per consentire al gruppo di raccogliere la concentrazione. Proprio Parisse conoscerà domani una tappa fondamentale della propria carriera.
Scendendo in campo contro l’Irlanda coglierà il suo 86° cap azzurro ma, soprattutto, sarà per la 38° volta capitano, record assoluto di tutti i tempi.
A 28 anni un traguardo importante:”E’ un grande onore ma ad essere sincero sono concentrato soprattutto sulla partita di domani”.
Il 2 ottobre scorso l’Irlanda vi eliminò dal Mondiale: “Non ci pensiamo, e abbiamo metabolizzato anche la sconfitta contro l’Inghilterra – ha spiegato Parisse – ora il focus è tutto su domani.
La sconfitta dell’Olimpico appartiene al passato, domani sarà un’altra storia, un’altra partita.
Ho grande fiducia nel lavoro che abbiamo svolto in settimana.
Vogliamo giocare un rugby simile a quello mostrato a Parigi contro i francesi, tenere il possesso del pallone.
Crediamo fermamente nelle nostre possibilità e domani vogliamo fare risultato”.

Leave a Reply