Rugby World Cup 2011, Italrugby accolta a Nelson da centinaia di persone

Nelson_Powhiri Sergio Parisse ha raccontato lo stupore della squadra:”Quando l’aereo è atterrato a Nelson e qualcuno ha detto che c’era una folla ad aspettarci con i tricolori al vento pensavamo fosse uno scherzo. Siamo molto lontani da casa e ci pareva impossibile, invece è stato proprio così. Questa accoglienza ci regala ulteriore carica per fare bene”. Dopo un lungo viaggio, dunque, l’Itlarugby è stata accolta nel migliore dei modi al suo arrivo a Nelson, la base azzurra per la Rugby World Cup 2011

Una presa di contatto indimenticabile con la cultura maori a Nelson per la squadra.

Parisse e compagni sono stati protagonisti del “powhiri”, tradizionale cerimonia di benvenuto tenutasi presso il Whakatu Marae (la sala degli antenati, luogo di incontro e preghiera) nella cittadina dell’isola sud che, da ieri, ha di fatto adottato la Nazionale.

Presente la squadra al completo – nell’occasione sono stati consegnati anche i cap ufficiali della Rugby World Cup – con in testa il Manager Luigi Troiani ed il CT Nick Mallett, oltre a capitan Parisse che ha omaggiato la comunità maori con una maglia della Nazionale.

Canti, danze e scambi di doni hanno caratterizzato la lunga ma toccante cerimonia che ha sancito la fratellanza tra la città di Nelson e la squadra azzurra: “Da oggi, dopo il vostro ingresso nel Marae, fate a tutti gli effetti parte della nostra famiglia: in ogni parte del mondo in cui andrete, contro qualunque avversario, noi vi sosterremo e su di noi potrete sempre contare” il caloroso messaggio rivolto agli Azzurri dai rappresentanti della comunità maori, affiancati per l’occasione dal sindaco Aldo Miccio e dai vertici della comunità italiana.


One Response to “Rugby World Cup 2011, Italrugby accolta a Nelson da centinaia di persone”

Leave a Reply