Rugby World Cup 2011, buon viaggio Italia!

Azzurri vero la Rugby World Cup Un aereo targato Emirates lascerà questa sera alle 22 la pista dell’aeroporto di Fiumicino con destinazione Nuova Zelanda. Trentasei ore di volo, scali a Dubai, Bangkok e Sidney per portare l’Italia ovale in Nuova Zelanda a disputare la Rugby World Cup 2011 con l’obiettivo dichiarato dei quarti di finale. In mattinata gli Azzurri, guidati per l’ultima volta dal CT Nick Mallett, hanno ricevuto il saluto delle autorità nel Salone d’Onore del CONI al Foro Italico.

Il presidente Petrucci ha augurato a Dondi, Mallett, Parisse e all’intera squadra presente di tenere alto il nome dell’Italia e dello sport tricolore.

Presentati i programmi di Sky che, in esclusiva per l’Italia, manderà in diretta tutte le partite del mondiale la parola è passata ai protagonisti.

“Per ottenere il passaggio del turno dovremo giocare meglio di quello che abbiamo fatto con Giappone e Scozia – ha detto Mallett – sono orgoglioso di questi quattro anni bellissimi, ora cogliamo il frutto dei nostri sforzi”.

Il capitano Parisse ha indicato la strada: “Gli ultimi test ci hanno permesso di analizzare gli errori, siamo convinti di essere una grande squadra e partiamo con la voglia di far sognare tutti gli italiani”.

Buon viaggio Italia!


Leave a Reply