Italia femminile, un altro squillo! Battuta la Scozia

sara pettinelli In un week end deludente per gli uomini sono stati i ragazzi dell’U.20 di Cavinato, vittoriosi per 9-7 sui pari età, e le donne che nel Sei Nazioni Rosa hanno battuto la Scozia con il punteggio di 26-0 che non ammette repliche a regalare gioie all’Italrugby. Soprattutto l’affermazione delle donne di Di Giandomenico riveste una grande importanza per le dimensioni del punteggio ottenuto in trasferta e perchè giunge dopo la bella affermazione sul Galles.

Due vittorie, dunque, che rilanciano le ambizioni delle Azzurre.

Dopo tre calci piazzati della Schiavon al termine del primo tempo arriva la meta del flanker Este in capo ad una azione di forza.

La trasformazione della Schiavon definsce il 16-0 all’haltime.

La ripresa si apre con la meta dell’ala Furlan mentre al 73′ giugne anche la meta della Schiavon che sugella una grande prestazione personale.

Brave ragazze Azzurre!

SCOZIA – ITALIA, 0 – 26 (p.t. 0 – 16)
Scozia; Green; Sergeant; Steven; Martin; Johnstone; Griffith (68 Harris); Dalgleish; Wheeler; Brown; Veale; Forsyth (Slaven); Swan; Balmer (47 Dickens); Mac Donald (33 Smith); Lockhart (62 McKerlie-Hex).  All. Findlay

Italia:
Schiavon; Veronese; Cioffi (65 Castellarin); Zangirolami; Furlan (75 Tedeschi); Tondinelli; Barattin; Gaudino; Campanella (65 Ruzza);   Este (65 Zublena); Pettinelli; Severin; Gai (70 Vaghi); Zanon (70 Raponi); Cucchiella.   All. Di Giandomenico e Porrino.

Marcatori: 19 cp Schiavon; 30 cp Schiavon; 33 cp Schiavon; 39 Mt Este tr Schiavon; II° Tempo: 42 Mt Furlan; 73 Mt Schiavon.

Arbitro: Inwood (Nz)

Note: Cartellini gialli: al 37 per Brown; al 75 per Severin


Leave a Reply