Mouneimne confermato fino alla World Cup 2011

Omar Mouneimne La Federazione Italiana Rugby ha diffuso un comunicato in cui informa di aver sottoscritto un accordo di collaborazione tecnica con Omar Mouneimne quale responsabile della difesa e dei punti d’incontro della Nazionale, confermandolo dopo l’esordio avvenuto nei Cariparma Test Match 2010. Il tecnico sudafricano, che lascia il ruolo di responsabile dei punti d’incontro e di tecnico della difesa per la franchigia di Super 14 degli Stormers e di Western Province, ha firmato un contratto che lo lega alla FIR sino alla conclusione della Rugby World Cup 2011 che si disputerà in Nuova Zelanda a partire dal prossimo mese di settembre.

Oltre all’impegno con la Nazionale di Mallett, Mouneimne sarà a disposizione delle Nazionali giovanili, delle Accademie e delle due squadre italiane impegnate in Magners Celtic League, così come era logico fare.

Un primo passo, dunque, verso quella etero-direzione dei due club professionistici che da tempo invochiamo da questo blog.

Sono felice ed entusiasta all’idea di poter proseguire il mio impegno nel rugby italiano – ha detto Mouneimne – e di poter affrontare con gli Azzurri un torneo prestigioso come l’RBS Sei Nazioni ed una grande avventura come i Mondiali in Nuova Zelanda”.


Leave a Reply