Berbizier:”Alla Rugby World Cup per competere”

PHP_9245Gli azzurri lasciano l’accogliente nido della Val d’Aosta dopo un mese di duro lavoro per trasferirsi in Polonia presso il centro sportivo di Spala, dove sarà possibile allenarsi sfruttando un programma di crioterapia. Ma prima, Pierre Berbizier ha fatto il punto della situazione.


“Dopo il primo mese di lavoro avremo la possibilità di fare il punto sulla situazione.

Voglio ringraziare il fitness trainer Pascal Valentini – ha proseguito Berbizier – e Michele Colosio, preparatore dell’Accademia FIR di Tirrenia, che lo ha assistito nel grande lavoro svolto.

Adesso ci concentreremo sull’espressione tecnica del nostro gioco, rendendo la condizione atletica funzionale al gioco stesso.

Le prossime scadenze sono il match contro il Giappone (18 agosto Aosta ore 18, diretta La7) e quello contro l’irlanda (24 agosto Belfast ore 20.45, diretta La7 e Skysport) e prima ancora il 14 dovremo diramare la lista definitiva dei 30.

Per questo il periodo in Polonia sarà fondamentale.

Nei prossimi giorni lavoreremo sui principi del nostro gioco:conquista forte, difesa forte, capacità di concretizzare.

Sono queste le basi del nostro gioco che ci hanno portato i miglioramenti degli ultimi due anni nel Sei Nazioni, e saranno le basi per far bene anche nella Rugby World Cup.”


Leave a Reply