Rugby Roma, 80 anni nel futuro

Daniel de Villiers, Abbondanza, Mosetti, Leonardi e Celleno con la maglia della Rugby Roma - foto DAK La Futura Park Rugby Roma si lancia verso il futuro proprio nella stagione in cui compie 80 anni. Presso l’Eur Gym Center, uno dei nuovi partner dei bianconeri, è stata presentata ieri la stagione 2010-2011, quella del grande rilancio nelle intenzioni del presidente Abbondanza.Si comincia dalla squadra che ha cambiato guida tecnica.

Il nuovo allenatore è il sudafricano Daniel de Villiers che ha portato con sè il connazionale Jaco Stoumann, coach degli avanti.

I due lavorano duramente per far assimilare il nuovo gioco ad un gruppo di giocatori ben miscelato tra conferme e nuovi arrivi.

Tra questi nomi di spicco come il nazionale delle isole Tonga William Helu, l’apertura Rodriguez, il centro Myring e poi Rebecchini, Pietrosanti e i fratelli Leonardi.

Ben venti i giocatori nati a Roma in un gruppo costruito per vincere.

Ma le novità per la Rugby Roma non finiscono qui.

Concluso un accordo triennale con il nuovo sponsor tecnico Macron, è in via di ultimazione c’è un nuovo centro sportivo, la Città del Rugby e del Ghiaccio di Spinaceto, che sarà consegnato a giugno 2011.

Vera cittadella sportiva che coniuga un palazzo del ghiaccio, un centro fitness, i campi da rugby, la foresteria, le piscine e molto altro e che diventerà la nuova casa della Roma.

Un punto di riferimento per l’attività ma anche un grande volano economico in grado di generare sostegno economico grazie al Club dei Partners, iniziativa di marketing sportivo che organizzerà eventi al servizio degli sponsor dei bianconeri.

Per sviluppare tutto questo sarà utile il gemellaggio, tecnico ed organizzativo, stipulato con il club francese del Bourgoin in grado di fornire know how di alto livello.


6 Responses to “Rugby Roma, 80 anni nel futuro”

  • Bruno Says:

    Mi sembrano delle prospettive interessanti. Speriamo si sviluppino presto e bene perché a Roma c’è un enorme potenziale per far crescere squadra e società. Credo serva però lavorare da subito su una maggiore visibilità attraverso tutte le forme di comunicazione possibili, ed in questo senso anche il sito della rugby roma deve migliorare.
    Attendiamo anche notizie sugli abbonamenti.

  • Alessandro Says:

    Giusto. A questo proposito, la Rugby Roma ha chiuso un importante accordo con Radio Radio da questa stagione Media Partner dei bianconeri.

  • Maurizio Says:

    Apprezzo in particolare il gemellaggio con il Club Francese che denota una visione a medio-lungo termine che, se ben sfruttato, sara’ sicuramente motivo di crescita per i singoli Atleti e per il Gruppo.
    Complimenti

  • zero Says:

    ciao ale puoi sollecitare chi cura il sito della rugby roma ad aggiornare la rosa.dai grazie

  • Alessandro Says:

    @zero:
    credo che il sito sia in via di rinnovamento.

  • Simone Says:

    Sulla visione a medio-lungo termine ho qualche dubbio, speriamo bene…

Leave a Reply