Colpo della Rugby Roma:torna Murrazzani, giusto in tempo per affrontare L’Aquila otto anni dopo

Alessio MurrazzaniLa Futura Park Rugby Roma apre l’anno nuovo con un bel colpo di mercato. Torna a calcare l’erba del Tre Fontane Alessio Murrazzani, nato e cresciuto nel vivaio dell’Eur e fino a ieri in forza all’AlmavivA Capitolina in Super10. Il rientro del veterano bianconero conferma una felice linea di mercato della Roma, quella che tende a riportare in bianconero i giocatori pilastri della squadra prima della crisi post-scudetto.


E proprio dello scudetto del 2000, l’ultimo dei cinque titoli italiani che può vantare la Rugby Roma, fu protagonista Alessio Murrazzani.

Ma quello conquistato con la squadra seniores è stato solo il terzo per Murrazzani che vinse anche quelli U.17 e U.19 insieme con gli altri appartenenti ad una generazione che può dare ancora molto ai colori bianconeri.

Murrazzani, 112 kg per 185 cm. di altezza, costituisce un notevole rinforzo in vista del girone di ritorno per il pack della Roma e a disposizione di Bordon, visto che può giostrare sia da n.8 che da tallonatore.

Appena otto anni fa Rugby Roma-L’Aquila al Flaminio valeva il titolo italiano(per la cronaca vinse la Roma,n.d.r.).

Domenica prossima al Tre Fontane(ore 14.30) l’ennesimo derby del centro avrà sempre lo stesso sapore: una battaglia per il primo posto, questa volta del primo girone dell’A2.

Alessio Murrazzani era in campo in quella finale-scudetto ed ha deciso di tornare in tempo per il dejavu:”Questa è sempre una partita particolare, è suggestivo ricominciare da qui.”

Solo da due giorni la Futura Park Rugby Roma del patron Abbondanza ha perfezionato l’acquisto del n.8, nato e cresciuto nel vivaio bianconero, dall’AlmavivA Capitolina:”Lascio un ambiente fantastico, un tecnico come Mascioletti e tanti amici che hanno costruito una realtà di assoluto rilievo in pochi anni – spiega Murrazzani – ma il mio lavoro non mi permetteva più di mantenere l’impegno di due allenamenti al giorno.

Le mie emozioni sono contrastanti, torno a quella che è stata la mia casa per 20 anni e lascio una bellissima realtà.

In ogni caso, sono fortunato.”

Dal Super10 all’A2 non dovrebbero esserci problemi di adattamento:”Fisicamente mi sento a posto, tecnicamente sono a disposizione del coach Bordon.

Vengo per giocare da terza linea, mentre devo rinunciare al ruolo di tallonatore per problemi al collo.

Mi sento pronto a dare il mio contributo di lotta per raggiungere l’obiettivo della società, quello della promozione.”

Intanto, la Rugby Roma si prepara ad una domenica da tutto esaurito.

Oltre a numerosi aquilani verranno a gremire le tribune del Tre Fontane tantissimi appassionati romani che troveranno il negozio della Rugby Roma finalmente attivo.

Prosegue con successo la cerimonia di consegna delle maglie da parte degli Old, i vecchi giocatori della Roma.

Domenica saranno Petti e Gargiullo a trasmettere la forza della tradizione bianconera a Mazzi e compagni.


Leave a Reply