Il primo colpo dell’AlmavivA Capitolina si chiama Luke Myring e fino a poco tempo fa era un…Santo!

Per l’AlmavivA Capitolina il settimo posto raggiunto alla prima stagione di Super10 è solo un punto di partenza. La filosofia del club di via Flaminia affermata a chiare lettere sia dal tecnico Mascioletti che dalla dirigenza bluamaranto trova la prima conferma in sede di mercato. A nemmeno una settimana dalla finale del campionato ecco il primo colpo della società romana. Si tratta del 23enne mediano di apertura Luke Myring, inglese purosangue, proveniente dal Northampton Saints.


Nato a Leicester il ragazzo, 180 cm. per 94 kg., è cresciuto rugbisticamente nei Tigers appena laureatisi campioni inglesi che ha lasciato nel 2004 per trasferirsi ai Saints.

Nazionale U.21,giocatore eclettico, in carriera ha ricoperto le posizioni di centro, estremo, mediano di mischia e mediano di apertura, è proprio con il n. 10 che esprime al meglio le proprie potenzialità.

Dopo aver firmato un contratto annuale il giocatore ha visitato le strutture del club:”Il centro sportivo di via Flaminia è molto bello e molto…britannico, mi aiuterà a non sentire la lontananza. Giocare al Flaminio poi – ha spiegato Myring – sarà bellissimo, è la casa del Sei Nazioni.”

La Capitolina prosegue, compatibilmente con le esigenze di budget, il suo cammino verso il vertice:”Purtroppo il confronto con i club inglesi e francesi è impari- spiega il presidente Tinari – oggi le nostre possibilità economiche valgono, più o meno, l’8% di quelle del Tolosa.

Luke è un ragazzo di grandi potenzialità che ha dovuto scontrarsi con l’ingombrante presenza di Carlos Spencer, da noi avrà modo di emergere.” Un aneddoto raccontato da Tinari aiuta a comprendere meglio cosa significa per i club italiani reperire campioni:”Poco tempo addietro abbiamo ricevuto un fax da parte di Alex King, apertura del Wasps London campione europeo, che si offriva di giocare a Roma.

Lo abbiamo contattato immediatamente ma le sue richieste ci hanno riportato alla realtà.

Dobbiamo essere bravi e continuare a crescere con ciò che abbiamo.”

La campagna acquisti non si ferma certo qui ed altri tre contratti sono in dirittura d’arrivo, l’AlmavivA Capitolina punta in alto e vuole rinnovare un gruppo che ha portato il bluamaranto in Super10 ma che sembra giunto al termine di un ciclo.


Leave a Reply