La FIR rinnova il linguaggio, pagine sui social network

pubblico azzurro Al passo con i tempi la FIR si adegua ai nuovi canali di comunicazione e inaugura le proprie pagine su Facebook e Twitter. Il primo frutto della collaborazione tra la Federazione e Claude Athcer, consulente per l’organizzazione degli eventi internazionali, ha lo scopo di avvicinare il rugby azzurro ai propri numerosissimi appassionati che potranno avere diverse possibilità di contatto con i propri beniamini e una valanga di informazioni in tempo reale circa gli eventi di ogni tipo di cui saranno protagonisti.

Di seguito il comunicato federale :

LA FIR PUNTA SUL SOCIAL NETWORKING

PUBBLICATE LE PAGINE FACEBOOK E TWITTER

Roma – Sempre più vicina ai propri tifosi, sempre più improntata ad allargare la propria base di appassionati e praticanti, la Federazione Italiana Rugby ha intrapreso da oggi la strada del “social networking” con il lancio sul web delle pagina ufficiali di Facebook e Twitter, due tra i luoghi di aggregazione virtuale più cliccati della Rete.

La pagina Facebook (www.facebook.com/Federugby) e sull’account Twitter (twitter.com/Federugby) diverranno un luogo di ritrovo virtuale per tutti i sostenitori della Nazionale Italiana Rugby e per tutti gli internauti che vorranno avvicinarsi al mondo di Parisse e compagni.

Immagini, video dai raduni dell’Italia, la possibilità di inviare i propri messaggi di sostegno agli atleti della Nazionale e di pubblicare direttamente foto e filmati auto-prodotti dai tifosi stessi sono solo alcune delle caratteristiche della pagina Facebook lanciata da FIR, direttamente collegata all’account Twitter per garantire la massima interazione tra i due media e per tenere aggiornati in ogni momento gli appassionati sulle attività della Federazione.

Con Facebook e Twitter – ha dichiarato Claude Atcher, da aprile nuovo consulente federale per l’organizzazione degli eventi internazionali – la FIR non solo muoverà un importante passo verso i propri tifosi, ma potrà contare su una importante piattaforma di comunicazione e promozione della propria immagine e dei propri prodotti. Tramite i due social-network che FIR ha deciso di lanciare contiamo di raggiungere un ampio numero di sostenitori dell’Italia e di poter veicolare con efficacia non solo presso il pubblico specializzato ma anche presso i neofiti i grandi eventi internazionali di cui la Federazione è organizzatrice, a cominciare dai Cariparma Test Match del prossimo novembre contro Argentina, Australia ed Isole Fiji”.


Leave a Reply