Super10, la Lazio si rinforza

Mannucci contro Milano - foto DAK Tornata nella massima serie dopo decenni la Lazio, il più antico sodalizio della Roma ovale (1927), prepara una rosa in grado di reggere il salto di categoria e di aspirare alla metà superiore della classifica. Mantenuto il gruppo storico (forte di elementi del calibro di Mannucci, Fabrizio Sepe, Gargiullo, etc.) che ha un alto grado di coesione e un forte senso di appartenenza, la società del presidente Biagini ha poi cercato stranieri in grado di tappare con grande qualità le poche falle nell’organico.

Ecco dunque approdare all’Acuqcetosa il seconda linea sudafricano Rhuan Van Jarsveeld, gigante che ha cambiato il rendimento del Venezia nella scorsa stagione, e l’estremo scozzese Garry Law, l’uomo giusto per sostituire dalla piazzola il calciatore Sulpis che torna in argentina dopo aver dato un grande contributo alla crescita dei biancocelesti.

Per la prima linea si è provveduto al recupero di Tiziano Perugini, pilone cresciuto in casa-Lazio, mentre in panchina è stata confermata la coppia De Angelis-Jimenez che ha guidato la cavalcata verso il Super10.

Il tutto, nel rigoroso rispetto di un budget sostenibile, verrà completato dall’inserimento di cinque o sei elementi dalla forte U.20, vertice di un vivaio fertilissimo, tra i quali spicca il tallonatore Fabiani, rivelazione nel finale della scorsa stagione.

Insomma, Roma si prepara felicemente a due derby di assoluto valore tecnico e agonistico, era ora.


Leave a Reply