La Mantovani Lazio in Super10!

Il capitano della Lazio Mannucci - foto DAK La Mantovani Lazio è in Super10 ! Pur perdendo (13-11 lo score) la semifinale di ritorno sul campo del Mogliano dell’ex Eugenio le Aquile del rugby volano in Eccellenza grazie alla differenza punti (+4) sommando la vittoria dell’andata. La Lazio ha giocato un primo tempo perfetto chiuso in vantaggio 11-3 con due piazzati e a una meta di Agustin Sulpis, uno dei  leader della squadra.

Nella ripresa il Mogliano mette a segno le mete di Dreyer e Eigner che regalano la vittoria ma non la promozione.

La Lazio del presidente Biagini corona così un ciclo basato su un ottimo settore giovanile e su costi contenuti che ha riportato i colori biancocelesti nella massima serie.

Ora la sfida sarà mantenere uno standard vincente salendo di categoria e adeguando una realtà che, finora, ha vissuto su un equilibrio mirabile.

Nell’altra semifinale il Noceto batte nettamente il valoroso S. Gregorio con il punteggio di 44-10.

La finale tra Lazio e Noceto avrà un valore di pura firma, mentre Mogliano e S. Gregorio avranno una ulteriore possibilità giocandosi nello scontro diretto il terzo posto utile per salire in Eccellenza.

MOGLIANO RUGBY – MANTOVANI LAZIO  13-11  (3-11)

Marcatori: 10’ cp Sulpis, 25’ cp Sulpis, 29’ cp Ceccato, 30’ m Sulpis.  Secondo tempo: 5’ m Dreyer, 20’ m Eigner.

Mogliano: Dreyer, Lambrè (13’ st D’Aloja), Ceccato, Galleschi (3’ st Gerotto), Del Bubba, Eigner, Canale, Perez, Simion, Saviozzi (18’ st Cadorin), Minello, Pavanello, Niewoudt, Pin, Brugnaro (7’ st Meggetto). Allenatore: Eugenio Eugenio.

Lazio: Sulpis, Sepe, Rota, Manu, Molaioli (22’ st Giacometti), Gargiullo, Giangrande, Ventricelli (23’ st Di Laura), Mannucci, Nitoglia, Zamboni (26’ st Nardi), Siddons, Pettinari, Jimenez,
Cannone. Allenatore:  De Angelis/  Jimenez.

ARBITRO: Passacantando (L’ Aquila).
NOTE:  40’ giallo Cannone, 18’ st giallo Jimenez.


19 Responses to “La Mantovani Lazio in Super10!”

  • Simone Says:

    Sono contento per tutti, in particolare per Sulpis, se lo merita dopo le sfortunate finali dell’anno scorso.

  • victor jimenez Says:

    grazie controller per la fiducia ci ha portato fortuna jejejejejejejejeje ciao m.m.

  • Controller Says:

    Complimenti a tutti gli Atleti ed al Presidente Biagini !

  • Bruno Says:

    Complimenti alla lazio. Rimango dell’idea che adesso sarebbe importante riprendere il discorso praetorians con rugby roma e capitolina per puntare a vincere il prossimo super10 e vedere come evolve la situazione in celtic league.

  • Controller Says:

    Bruno,
    situazione difficile ora, sembra che Abbondanza debba prima risolvere i problemi in casa Rugby Roma, credo. Certo sarebbe bello poter vedere una franchigia Centro-Italica, anche per dare spazio ai diversi atleti emergenti che non trovano spazio nelle Squadre del nord.

  • Maurizio M. Says:

    Bravi tutti. Obiettivo raggiunto con successo.

  • A.De Angelis Says:

    Controller…i complimenti sono anche agli atleti/allenatori? O solo ad Eugenio, al quale ci siamo “inchinati”, uscendo dal campo un’altra volta, l’ennesima, sconfitti.Condivido:jejejejejejejejeje!

  • grazie controller Says:

    sei stato fantastico controller, grazie di tutto , è stato meraviglioso il tuo cambio di identita nel commento 6 , (in 2 minuti sei entrato 2 volte nel sito cambiando il nome), splendido maurizietto un
    abbraccio

  • Maurizio M. Says:

    Evidente scambio di identita’

  • Controller Says:

    Naturalmente i complimenti sono per tutti, il Mogliano comunque e’ forte.

  • nico Says:

    ahahahahahahah! daje vittorino e alfredona

  • Vincenzo Says:

    Mi sembra opportuno riportarvi il mio commento a caldo fatto proprio all’uscita dallo stadio di Mogliano (repetita iuvant!)ed inserito sul blog della semifinale di andata perché questo non era ancora attivo: “Bando alle chiacchiere, con un cuore grandissimo usciamo dal “Quaggia” di Mogliano con l’Eccellenza in tasca. Abbiamo perso 13-11 dopo un primo tempo chiuso 3-11, due gialli e due temporanee uscite di Mannucci per far posto ad un pilone ci sono costate due mete. Ma va bene così: Basta polemiche, se le chiacchiere facessero chilometri qui a Mogliano si sarebbero dovuti vedere più romani…”

  • Ferruccio V. Says:

    Alla fine dei giochi, chi è l’unico sconfitto? Il povero Controller che per tutto l’anno ha riportato cose dette da altri o dettate da suoi personali ( non troppo nobili ) sentimenti e ha cercato di fare una dotta e poveramente tecnica disamina del gioco della squdra.
    Ma noi, caro Controller, quelli che al contrario di te abbiamo incoraggiato la squadra per tutto l’anno; ma noi, per i quali la squadra è sempre la squadra e non si tocca; noi che, come direbbe Maurizio Celleno “qualche maglia ce la siamo messa”, ti vogliamo bene lo stesso. Chiunque tu sia, continua così, nella tua scialba e povera polemica troviamo motivi di divertimento.
    Lunga vita al povero Controller!! Che Dio ce lo conservi sempre cosi

  • Cosma Garfagnoli Says:

    ragazzi il controller sono io, mi dispiace veramente ma devo ammettere questo misfatto…sono io mi prendo tutte le resposabilità. perdonatemi non è colpa mia se odio wilma e jimmy.
    ps ferruccio sei un mito
    ps2 super tennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

  • Ferruccio V. Says:

    per Sondaggista-
    Certo che è difficile, escluderei scuramente Marylin Monroe, perchè non mi sembra il tipo, sono molto indeciso tra Michela Miti,che detesta gli argentini, Marta Marzotto che non ama quelli che abitano a Rieti e Maurizio Mosca che è un astioso come Controller. Mi dai qualche altro indizio per arrivarci?

  • Basso Says:

    M.M. è certamente un riferimento a Marcella Mignotta

  • Sondaggista Says:

    Guarda Ferruccio, io sono un sondaggista, quindi non ho la risposta esatta. Vorrei sapere dal popolo qual è il nome più accreditato, vorrei aggiungere per tanto:

    Max Machado
    Mario Magnotta
    Maurizio Mattioli
    Mia Martini
    Michele Mirabella
    Mago Merlino
    Mister Magoo
    Miki Mouse

    Insomma ce ne sono di alternative plausibili, non è molto facile indovinare

  • Mils Muliaina Says:

    Controller it’s me!!
    I hate De Angelis and jimenez because I feel a very strong scrum half but they don’t agree with me!!!

  • A.De Angelis, Ti "controller" Says:

    Sondaggio: per Mister Magoo, per la “lungimiranza”!
    ControllerSays: il bello dei Social Network e’ che, muovendosi nell’ambito della correttezza verbale, e’ possibile esprimere il proprio parere, ed e’ quello che sto facendo. Le risposte che hai dato alle mie osservazioni, visto che tu invece sei un “esperto” le ritengo superficiali, perche’ praticamente dici che “se i due allenatori-giocatori hanno deciso cosi’ allora e’ giusto cosi’”. Poiche’ c’e’ liberta’ di parola, mi sento libero di fare commenti che possono trovare proseliti o meno. Gli atleti della Lazio vincono perche’ sono bravi e perche’ vengono da due anni di “alto livello” con Eugenio, i giovani allenatori non avrebbero ottenuto i risultati di oggi se avessero allenato un Gruppo diverso da questo. Il merito dei risultati di oggi va sopratutto agli atleti dunque; i giovani allenatori certamente non possono certo pensare di prendersi la gran parte dei meriti dei risultati, o no ?
    Inoltre e’ evidente che vedo la partita dalla tribuna, ma scrivo qui quello che in tribuna dicono in molti, ma poi forse non hanno voglia o tempo di scrivere sul simpatico e professionale blog di Fusco, in fondo “chi se ne importa del Rugby ?” In me non c’e’ astio, ma mi piace esporre il mio parere come faccio sempre. Forse non siamo d’accordo, ma questo non mi preoccupa….
    Dove eri gli anni scorsi? Immagino sempre in tribuna, quando nn avevi altro da fare…gli allenatori/giocatori erano al fianco di Eugenio e della squadra! Se fossi venuto a vedere qualche allenamento o prepartita, nn diresti tutte queste castronerie, che nn ti rendono merito e ti relegano al ruolo di commentatore da Bar dello Sport! Tutti contro Mourinho, poi tutti pro; tutti contro Lippi, poi tutti a favore…senza gli elementi per un’analisi attenta, una critica positiva ed un giudizio tecnico sensato e imparziale.
    INFINE TUTTI A PRATO A FESTEGGIARE! TUTTI A PRATO A FESTEGGIARE, FORZA LAZZIE’!!

Leave a Reply