Parisse, intervento riuscito

Parisse contro la Romania Sergio Parisse, capitano e numero otto della Nazionale Italiana e dello Stade Francais, è stato sottoposto questo pomeriggio a Milano, presso la casa di cura “La Madonnina”, ad intervento chirurgico in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore destro lesionato giovedì in allenamento a Colli del Tronto. L’intervento è stato effettuato dal Prof. Herbert Schonhuber, primario del centro di traumatologia dello sport dell’Istituto ortopedico “Galeazzi”, in equipe con i medici della Squadra Nazionale Roberto Pozzoni e Corrado Bait.

Al termine dell’intervento il Prof. Gianluca Melegati, responsabile medico della Nazionale Italiana Rugby, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “L’intervento è riuscito perfettamente e nei tempi previsti, l’atleta verrà dimesso nella giornata di martedì e dovrà osservare una settimana di relativo riposo.

Già da domani Parisse potrà comunque tornare a camminare con l’ausilio di due stampelle e inizierà immediatamente la fisioterapia.

 I tempi di recupero funzionale sono stimati in centottanta giorni circa”.


Leave a Reply