Magners Celtic League, prima vittoria per Cardiff

la Haka dei neozelandesi del Munster Quarto turno della Magners Celtic League caratterizzato dalla prima vittoria per i Blues di Cardiff e dalla sconfitta di Edinburgh che mantiene il primo posto. I gallesi si sono imposti nel derby sugli Scarlets 19-15 al termine di un match duro e combattuto che ha visto protagonisa il trio di neozelandesi Rush, Tito – autore della meta – e Blair con quest’ultimo ancora decisivo dalla piazzola grazie a 14 punti.

Tornato dal primo minuto dopo l’esordio disastroso contro Edinburgh, il mediano di apertura Sam Norton-Knights ha deluso al piede ma ha mostrato progressi nell’affiatamento con i centri.

Il Munster ha travolto i Dragons con un eloquente 27-3.

 Grande protagonista il n.8 Nick Williams autore di tre mete che ha rubato la scena all’esordiente de Villiers, di Howlett la quarta segnatura.

Un Leinster che recupera i reduci dei Lions infligge la prima sconfitta, per giunta in casa, a Edinburgh.

Decisivi i sei calci piazzati di Mc Fadden per i dublinesi mentre Chris Paterson ha fallito la punzione decisiva nei minuti finali.

Precipita in classifica Glasgow sconfitta dagli Ospreys (16 punti al piede per Biggar) nonostante una buona partenza, mentre l’Ulster conquista il bonus sul campo del Connacht grazie alle mete di Cave, Botha, Nagusa e Humphreys.

Magners League – Risultati quarta giornata
Glasgow – Ospreys 16-26
Connacht – Ulster 6-30
Cardiff Blues – Scarlets 19-15
Edimburgo – Leinster 19-21
Munster – Newport 27-3

Magners League – Classifica
Edimburgh 14; Munster, Leinster 13; Ulster, Ospreys 10; Newport 9; Glasgow 8; Scarlets, Cardiff 6; Connacht 5


Leave a Reply