Super10, doppia sfida Roma-Parma in attesa del futuro

Jaco Van Schalkwyk (Foto Rugby Roma) Il rugby romano si batte tra un presente difficile e un futuro tutto da scrivere. Le dichiarazioni del presidente della Capitolina Tinari dopo il derby di mercoledì scorso hanno delineato il nuovo corso bluamaranto, comunque vada la lotta per la salvezza. La prossima stagione si riparte dalla B mentre sono in corso incontri con la Rugby Roma per definire un futuro comune, in attesa della Celtic League.

 Domani, intanto, c’è da giocare la terz’ultima giornata di Super10 che propone un doppio confronto Roma-Parma pieno di motivi.

Futura Park Rugby RomaOvermach Parma (Tre Fontane, ore 16) e GRAN Parma – AlmavivA Capitolina offrono obiettivi di classifica alle quattro squadre.

Capitolina (ultima a 17 punti) e GRAN (penultima a 20) si giocano la vita in uno scontro diretto che deciderà molto.

 I romani di Pancho Rubio, reduci dalla vittoria nel derby infrasettimanale, hanno ritrovato il morale ed il piede di Manawatu, impeccabile contro la Rugby Roma.

Se touche e mischia garantiranno possessi a Gentile, Bocchino e Myring e Abadie guiderà il pack l’impresa in trasferta potrebbe essere possibile.

A Roma i bianconeri di Pratichetti dovranno dimostrare che la pessima esibizione del derby è stato un episodio.

 Per riuscirci dovranno ripetere la bella prova contro il Viadana di una settimana fa.

 Fuori German, Corona, Freschi e Todeschini è lecito prevedere il ritorno all’apertura di Van Schalkwyk, uno dei pochi a salvarsi contro la Capitolina, con Casasanta alla mischia.

L’estremo potrebbe essere Bernardi mentre in terza linea rientra il giovane Damiani dopo aver scontato la giornata di squalifica.


Leave a Reply