Guinness Premiership, le Tigri artigliano il primo posto

Toby Flood, Leicester Tigers Continua la partenza da incubo dei London Wasps, campioni in carica, ancora sconfitti nella terza giornata della Guinness Premiership. Questa volta sono stati i Northamton Saints a superare le Vespe con il punteggio di 24-20. Adesso i londinesi orfani di Dallaglio sono già a 10 punti di distacco dai Leicester Tigers, vittoriosi a Worcester per 19-17.


Ancora privi del convalescente Martin Castrogiovanni, le Tigri hanno portato a casa la vittoria con qualche sofferenza e con il decisivo contributo di Dupuy, autore della meta determinante.

I biancorossoverdi raggiungono in vetta i Sale Sharks a 12 punti.

Gli Squali di Mc Alister hanno vinto nell’anticipo di venerdì contro il Bristol una gara in equilibrio, 9-6 lo score al termine.

Torna alla vittoria il Gloucester di Nieto, in campo per 80′, e Bortolami, entrato al 63′.

Vittime dei biancorossi gli Harlequins superati con il punteggio di 24-20.

Il posticipo domenicale ha salutato la schiacciante vittoria dei Saracens, Ongaro ed Aguero nel XV iniziale, sui malcapitati Falcons di Wilkinson con il punteggio di 44-14.

Risultati III giornata:

Bristol – Sale 6-9
Gloucester – Harlequins 24-20
London Irish – Bath 16-20
Northampton Saints – London Waps 24-20
Worcester – Leicester 17-19
Saracens – Newcastle 44-14

Classifica

Leicester, Sale 12; Harlequins 10; Bath 9; Northampton, Gloucester 8; Saracens 7;London Irish 6; Newcastle, Worcester 5; Wasps 2; Bristol 1.


Leave a Reply