Guinness Premiership, i Tigers gelano Kingsholm

Turner-Hall Il campionato più bello del mondo è cominciato mantenendo fede alla sua fama. Già ieri non sono mancate sorprese ed emozioni in occasione dell’ormai classico Double di Twickwenham che apre la Guinness Premiership dove i London Irish hanno battuto i campioni Wasps 26-14 e gli Harlequins hanno superato i Saracens , che hanno schierato Chris Jack col n.6, 24-21 in due match bellissimi.


In evidenza nella vittoria degli Exiles l’estremo Hewat con 16 punti al piede, mentre tra gli Harlequins Strettle ha marcato la prima meta dopo soli 53”.

Il resto della giornata ha visto il clou al Kingsholm di Gloucester dove i padroni di casa di Bortolami e Nieto hanno compiuto un suicidio perdendo al cospetto dei Leicester Tigers dotati del killer instinct delle grandi squadre.

Gli ospiti del nuovo allenatore sudafricano Meyer hanno marcato due mete nel finale con Murphy e Flood (su intercetto) dopo che Narraway aveva fallito una ghiotta occasione da meta con la colpevole complicità di Vainikolo, sempre più estroso nelle acconciature e sempre meno giocatore di rugby.

Franca affermazione del Bath a Bristol mentre il Northampton Saints rientra nella massima serie battendo il Worcester.

London Irish 26 London Wasps 14
Saracens 21 Harlequins 24
Northampton 21 Worcester 13
Newcastle 9 Sale 14
Bristol 20 Bath 33
Gloucester 8 Leicester 20


Leave a Reply