L’AlmavivA Capitolina può sognare

capitolina-viadanaIl messaggio è chiaro. L’AlmavivA Capitolina è una squadra di vertice e lotterà fino in fondo per i primi quattro posti. La classifica del Groupama Super10 dopo la sesta giornata parla chiaro. Un terzetto al primo posto con Benetton Treviso, Padova e MPS Viadana a 19 punti, poi la Capitolina a 17. Il torneo esprime un grande equilibrio e per le squadre è difficile infilare lunghe strisce positive.


Gli scontri diretti si susseguono ad ogni giornata, considerato che anche Overmach Parma e Calvisano hanno gli organici per risalire e che Rovigo sta sorprendendo molti.

A via Flaminia, intanto, il quartier generale della Capitolina è un giardino fiorito.

Dopo la splendida vittoria sul Viadana i passi falsi a Padova e Parma sembrano piccole crisi di crescita:”La squadra sta completando un processo di maturazione – spiega l’allenatore Mascioletti – ed il cammino è ancora lungo.

Già a Treviso nel prossimo turno avremo un’altra dura battaglia contro un organico di livello europeo.”

Dal punto di vista della gestione c’è qualcosa da limare:”La squadra lavora duramente e comincia a raccogliere i primi frutti, ma ora viene il difficile.”

Sabato scorso anche il ct Mallett ha ammirato i progressi di giocatori come Leonardi, Sepe e Toniolatti:”Questi giovani stanno facendo esperienze importanti, aiutati da giocatori stranieri di grande qualità morale, oltre che tecnica.”

Grazie alla Capitolina Roma torna ai vertici del rugby italiano.


Leave a Reply