Serie A, Lazio corsara a Treviso. La Futura Park espugna Alghero. Tra le donne vince la Red&Blu Rugby Roma

Agusin Sulpis, apertura della LazioSettimo sigillo e primo posto nel girone 2 della serie A per la Mantovani Lazio che si permette il lusso di espugnare Treviso con il punteggio di 11-24. L’ennesima vittima è la squadra cadetta del Benetton che scivola così al terzo posto dietro al Bozzi Livorno secondo a quattro punti dai biancocelesti. Risultato e bel gioco, questo il binomio con cui la squadra di Eugenio si è presa di diritto il titolo di squadra rivelazione della stagione.


Due mete di De Angelis e Mannucci per la Lazio sempre più lanciata verso i play-off, il resto dei punti sono venuti da Sulpis autore di tre piazzati, una trasformazione e un drop.

Ancora una meta da parte di Mannucci che, in un collettivo in grado di esprimere un gioco piacevole ed efficace, potrebbe rivelarsi il valore aggiunto di una squadra che punta dritto al risultato di prestigio.

Il coach Eugenio ha provato Gargiullo centro, continuando gli esperimenti intorno al giovane back biancoceleste che con il suo bagaglio tecnico potrebbe esplodere proprio grazie al tecnico veneto, a patto di trovare un inquadramento tattico adeguato.

Nel primo girone torna al successo in trasferta la Futura Park Rugby Roma corsara ad Alghero con il punteggio di 0-33.

Il punto di bonus è frutto delle cinque mete messe a segno da Bricalli(2), Anversa che ne ha trasformate quattro, Francesio e De Luca.

La vittoria rilancia la Roma nella corsa ai pay-off.

Intanto nella serie A femminile vittoria anche per la Red&Blu Rugby Roma sul campo della capolista Riviera del Brenta per 17-19.

L’affermazione vale il terzo posto e è arrivata grazie alle mete di Sanfilippo, Mariani e Grasso.


Leave a Reply