Futura Park e Ringeval al capolinea:divorzio consensuale

La notizia era nell’aria da un poco, ma ora è ufficiale:Michel Ringeval non è più l’allenatore della Futura Park Rugby Roma.


La società bianconera lo ha reso noto con uno scarno comunicato che chiude una collaborazione di due anni e mezzo che aveva visto il tecnico francese sfiorare la promozione in Super10 due anni orsono.

La sfortunata finale contro la Capitolina gli negò la vittoria.

Lo scorso campionato la Rugby Roma si fermò alla semifinale contro il Prato, e l’allenatore francese non parve esente da responsabilità dirette nell’esito del doppio confronto.

Ringeval paga la poca chiarezza nelle scelte della società all’inizio della stagione in corso.

In molti si erano chiesti il senso della coppia Bordon-Ringeval, quantomeno male assortita.

Almeno adesso la squadra avrà meno alibi e la conduzione della compagine bianconera sarà di esclusiva responsabilità di Stefano Bordon già concentrato sull’anticipo di sabato a Piacenza, l’obiettivo è il sorpasso.


5 Responses to “Futura Park e Ringeval al capolinea:divorzio consensuale”

  • Francesco Says:

    Beh, era inevitabile.
    A parte gli errori tecnici di Ringeval nella scorsa stagione (la gestione della doppia semifinale col Prato) il problema era chi comanda nella squadra, con risultati anche umoristici, come il cambio di Boscolo con il Badia, dove Bordon dice bianco e Ringeval nero.
    Se a questo punto Bordon, Mazzi (come capitano) e Fazzini (come GM) si chiudono in una stanza e chiariscono alcune cose, forse si può anche partire.
    Il campionato è lungo ed il girone molto equilibrato

  • Alessandro Fusco Says:

    Condivido Francesco, come avrai potuto leggere dai commneti scambiati in precedenza con Mela. Al chiarimento devono aderire però anche i giocatori che non devono più nascondersi ora dietro al paravento del doppio coach. In bocca al lupo Rugby Roma!

  • Domenico Says:

    ciao alessandro. due domande: 1 il resto dello staff tecnico della RR è rimasto al suo posto (Palmieri, Franconi, Le Roy ecc)? 2) nel report della partita contro Badia ho visto giocare Napoli. E’ un nuovo acquisto o un ragazzo delle minori? Poi auguri a Bordon, alla prima squadra e complimenti alla Under 19 in testa al proprio girone.
    Ciao Domenico

  • ALESSANDRO FUSCO Says:

    Per quanto ne so lo staff è rimasto inalterato, se ci saranno dei cambiamenti lo scriverò appena possibilie. Napoli è un ragazzo arrivato quest’anno dal Sannio. Sai che alle 23-23.30 della domenica sera su Supernova(ch. 47) vanno in onda le partite interne della Rugby Roma indegnamente commentate dal sottoscritto e che sullo stesso canale tutti i venerdì alle 19.30 conduco Roma in Meta, trasmissione dedicata alla RR?Se ancora no, ora lo sai, spargi la voce, a presto!

  • Francesco Says:

    …Del programma delle 19.30 non sapevo neppure io
    Passo la voce.
    E vediamo che reazione c’è a Piacenza

Leave a Reply