La politica si accorge del rugby

Nell’ambito della discussione al Senato della Repubblica circa il provvedimento riguardante la ripartizione delle risorse economiche assicurate dal mercato dei diritti televisivi è stato approvato un importante emendamento su iniziativa dei Sen. Butti, Martinat, Pontone, Valditara, Strano, Delogu e De Angelis.


In base al principio di mutualità generale sarà possibile destinare una quota dei proventi all’attuazione di due progetti in favore dello sviluppo e del sostegno di altre discipline emergenti che abbiano particolare rilevanza sociale.

Fondamentale impulso all’emendamento è arrivato dall’Associazione Parlamentari Amici del Rugby, di cui il Sen. De Angelis è presidente:”Ci siamo battuti per affermare attraverso il principio di mutualità – ha affermato De Angelis – la necessità di destinare parte delle risorse accumulate dal calcio a discipline in grado di diffondere messaggi socialmente positivi.

In questo il rugby ci sembra in prima fila e l’emendamento vedrà certamente lo sport della palla ovale tra i beneficiari.”


One Response to “La politica si accorge del rugby”

Leave a Reply