Capitolina, missione compiuta. Serie A, vittoria per la Roma, splendidi e sfortunati gli aquilotti della Lazio

Missione compiuta per l’AlmavivA Capitolina che si aggiudica lo scontro diretto sul duro terreno del S. Maria Goretti di Catania regalando, con la prima vittoria in trasferta, un segnale forte alle avversarie. Con il punteggio di 26-20 i romani potano a casa 4 punti che consentono loro di allontanarsi dalla zona calda della classifica e guardare con maggiore serenità al secondo match-salvezza che li vedrà ospitare la settimana prossima L’Aquila, l’altra rivale nella lotta per rimanere nel Super10.


Decisiva per i ragazzi di Mascioletti la doppietta dell’ex di turno Comuzzi, nominato Man of the Match al termine dell’incontro.

Schierato di nuovo da estremo per l’indisponibilità di De Angelis, l’italo-argentino ha realizzato le due marcature personali allo stesso minuto, il 12’, del primo e del secondo tempo, mettendo così la sua squadra nelle condizioni ideali per gestire il risultato.

Altro contributo fondamentale al risultato finale quello offerto dai calciatori della squadra.

Raineri ha realizzato 10 punti, mentre Iturralde ha messo a segno due calci piazzati decisivi negli ultimi dieci minuti del match al 32’ e al 37’ quando l’orgogliosa reazione dei padroni di casa aveva prodotto una meta dell’ex-laziale Nitoglia e i calci di Irving e Zullo che avevano permesso agli etnei di raggiungere il 20 -20.

Intelligente da parte di Mascioletti la gestione della panchina con l’intera prima linea di partenza, De Gregori, Jimenez e Bonorino, sostituita nel corso della partita da Pietrosanti, Cerqua e Battisti, cosa che ha consentito al pack bluamaranto di mantenere il controllo della mischia.

In serie A facile vittoria, 36-13, per la Futura Park Rugby Roma sul Modena con la prima meta del neo-acquisto Gentile, mentre nulla di facile nella vittoria della capolista Casinò di Venezia sul campo della sorprendente Mantovani Lazio.

Il punteggio di 44-41 testimonia come gli ospiti, dominatori del girone, abbiano dovuto sudare per portare a casa la pelle grazie all’ottima prestazione dei giovani biancocelesti di Pratichetti che guadagnano due punti importantissimi per la classifica.


Leave a Reply