Il Sudafrica chiude con un’altra vittoria il Tri – Nations 2006

Nel pomeriggio assolato di Jhoannesburg White salva l’onore battendo l’Australia 24-16.

Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di White che, dopo un inizio di torneo disastroso, raddrizzano la barca mostrando, soprattutto, diversi giovani su cui ricostruire un futuro di vertice.

Due mete ad una per i Boks con du Preez e Paulse contro la marcatura personale di Larkham e ben 14 punti al piede di Andrè Pretorius hanno definito il punteggio.


Proprio Pretorius ha dimostrato quanto sia stata pesante in negativo la sua assenza nel primo scorcio di torneo giocando due ottimi match coincisi con due vittorie dei suoi.

Ancora una buona prestazione da parte del giovane flanker Spies, sempre più a suo agio con la maglia verde sulle spalle.

Da rivedere l’Australia che, se sta risolvendo i problemi in prima linea, dovrà ora confrontarsi con il difficile ricambio in mediana dove i mostri sacri Gregan e Larkham mostrano ormai la corda.

Man of the match: le prestazioni di Andrè Pretorius aumentano i rimpianti per i Boks. Il suo piede è l’idele per capitalizzare l’enorme mole di lavoro del pack.


Leave a Reply