Italia sulle ali della vittoria

Dolce è il rientro – finalmente, verrebbe da aggiungere – per l’Italrugby da Edimburgo, sulle ali di una vittoria attesa per troppo tempo. Questo 22-19 non cancella certo i problemi del movimento nè quelli della squadra di Brunel, ma è un vero balsamo per gli azzurri che possono far rientro ai rispettivi club col sorriso sulle labbra per trascorre una settimana di recupero. Poi si ritroveranno per affrontare le ultime due battaglie dell’RBS Sei Nazioni 2015.

Domenica 15 marzo sarà la Francia, mai così in crisi, a scendere in campi in uno stadio Olimpico che sarà un catino ribollente di passione azzurra.

Il sabato successivo, 21 marzo, il più temibile Galles chiuderà la festa, chissà con quali prospettive per gli uomini di Brunel.

Intanto, il risultato fa esplodere i numeri dei media.

DMAX è strafelice della sua scelta di puntare sul rugby con ascolti record per la rete (6° canale nazionale in occasione di Scozia -Italia con un picco di 671.000 spettatori durante il match), su Twitter l’hashtag #SCOvITA è stato il primo in Italia per 5 ore, sulla pagina Facebook della FIR una foto del post-partita ha superato un milione e 300.000 visualizzazioni, numeri da star per il rugby italiano.

E allora sotto col lavoro, come predica il ct Brunel :”Non abbiamo certo giocato la partita perfetta ma abbiamo lottato tutti insieme per la vittoria.

I ragazzi lavorano duro e questa volta abbiamo trovato il giusto equilibrio tra attacco e difesa.

Se riusciremo a mantenerlo nelle prossime partite ci toglieremo altre soddisfazioni”.

Intanto ieri a Dublino l’Irlanda ha ipoteca la vittoria finale battendo l’Inghilterra con lo score di 19-9.

Pioggia, neve, vento al mattino, il sole durante il match e una Irlanda solida e determinata hanno sconfitta l’orgoglio dei Leoni di sua Maestà con una meta di Henshaw e i punti al piede di Sexton, per l’Inghilterra solo nove punti dal piede di Ford.

Ora per l’Italrugby è caccia al biglietto per gli ultimi due spettacoli all’Olimpico.


Leave a Reply