Colpo Lazio Rugby 1927, in biancoceleste arriva Troy Nathan!

Troy-Nathan La prossima stagione la Lazio Rugby 1927 sembra voler fare sul serio. Chiusa la scorsa stagione al settimo posto dopo aver dichiarato ambizioni da play-off il sodalizio biancoceleste guarda avanti con la voglia di migliorarsi per puntare in alto. Lo confermano i primi acquisti annunciati dalla società guidata dal presidente Alfredo Biagini, per ora tutti stranieri “Ci siamo concentrati in questa prima fase del mercato – ha detto Biagini – proprio al reparto stranieri, visto che i giocatori presenti nella passata stagione non hanno rappresentato un valore aggiunto per il nostro gruppo come ci saremmo aspettati”.

Così in riva al Tevere sono arrivati tre giocatori di sicuro affidamento.

Il colpo del mercato porta il nome di Troy Nathan, utility back neozelandese determinante nella vittoria dello scudetto per il Mogliano nella passata stagione.

Giocatore dal passato professionistico, il 30enne nato a Auckland può ricoprire i ruoli di centro e estremo e vanta un ventaglio di abilità che ne fanno un giocatore completo.

Buone mani, gambe esplosive, calcio devastante sia dalla piazzola che in movimento, Nathan rappresenta il meglio tra i giocatori stranieri nella massima serie e si avvia a rappresentare un valore aggiunto per la Lazio in termini di leadership e personalità.

Insieme con lui sono arrivati all’Acquacetosa due seconde linee che rappresentano una coppia ben assortita capace di garantire una iniezione di chili e centimetri piuttosto importante.

Dal Sudafrica giocherà in biancoceleste Stephan Lewies, classe 1992, 200 cm. per 113 kg. proveniente dagli Sharks.

L’altro saltatore arriva da New York si chiama Nick Civetta ed è nel giro della nazionale USA.

Alto 203 cm. per 118 kg. Civetta fa valere in rimessa laterale e in giro per il campo la sua grande fisicità e mobilità che gli permettono di giocare efficacemente anche da flanker.

I prossimi acquisti si concentreranno sui giocatori italiani per completare una rosa ambiziosa che punti in alto.


Leave a Reply