RBS Six Nations 2012, le curve a 10 euro!

Il Sei Nazioni all'Olimpico Verso un successo clamoroso. Dopo l’ottimo viatico rappresentato dalle dichiarazioni del presidente del CONI Petrucci che IERI aveva espresso il proprio compiacimento circa i risultati della prevendita per i biglietti dell’RBS Six Nations 2012 la Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato ieri un ulteriore passo verso il sold out. Registrato il grande successo di vendita la FIR ha deciso di aprire la vendita dei biglietti di curva e distinti alti al prezzo promozionale di 10 euro per favorire la presenza di famiglie e ragazzi sugli spalti dell’Olimpico.

La decisione, da applaudire, giunge dopo che i dati al botteghino hanno assicurato la presenza di quasi 60.000 spettatori per il primo match in casa dell’11 febbraio con l’Inghilterra (ore 17).

La proiezione del possibile sold out allo stadio Olimpico rappresenta per il rugby italiano la reale possibilità di compiere, in termini di diffusione e importanza, il definitivo salto di qualità sia rispetto allo sport italiano sia nei confronti dei competitor del Sei Nazioni.

Detto che lo stadio Flaminio è stato importantissimo nel primo decennio dell’Italrugby nel Torneo, oggi è giunto il momento di offrire agli ospiti stranieri una casa degna del Twickenham di Londra, del Millennium Stadium di Cardiff, dello Stade de France di Parigi.

Un Olimpico pieno sarà uno spot di grande importanza per tutto il movimento, se poi ci sarà anche qualche risultato positivo il successo sarà completo.

La squadra si radunerà all’Acquacetosa, sede del ritiro degli Azzurri, domenica 22 per cominciare a lavorare in vista dell’esordio a Parigi previsto per il 4 febbraio contro una Francia assetata di vendetta dopo la sconfitta subita l’edizione scorsa al Flaminio (22-21 lo storico punteggio).

La sfida è già cominciata.


Leave a Reply