RBS Sei Nazioni 2011, il Torneo presentato a Roma

I capitani dell'RBS Sei nazioni 2011 La FIR ha scelto il Salone d’Onore del CONI per presentare l’RBS Sei Nazioni 2011, dodicesima partecipazione dell’Italia, che comincerà sabato 5 febbraio con gli Azzurri opposti all’Irlanda sul prato del Flaminio. Curiosamente, anzichè vertere sugli argomenti tecnici in merito al Torneo, alcune domande “mirate” hanno cercato di sottolineare presunti ritardi nei lavori di ristrutturazione dello stadio concepito da Nervi :”Nessun problema – ha risposto il presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Federico Mollicone – i lavori sono calendarizzati e finanziati, l’Amministrazione ha fatto la sua parte”.

Tornando al terreno di gioco, Per la prima volta l’Italrugby giunge a questa edizione contando su due club professionistici che partecipano alla Magners Celtic League, Treviso e Aironi.

La cosa dovrebbe consentire un salto di qualità nelle prestazioni dei singoli, finalmente impegnati tutte le settimane con avversari di alto livello.

Il ct Mallett se lo aspetta:”Questo gruppo gioca insieme da anni e ora molti di loro sono impegnati in Celtic alzando il livello di preparazione e attitudine, avremo buone opportunità”.

Sulla gestione degli atleti di interesse nazionale però c’è ancora molto da fare:”Spesso gli interessi dei club e quelli della nazionale non coincidono, dobbiamo migliorare nella collaborazione”.

Anche per questa edizione sarà Sky Sport, host broadcaster delle partite interne dell’Italia, a coprire l’evento con tutti i match in diretta e un grande sforzo organizzativo che prevede studi, approfondimenti e novità tecnologiche come la Hyper Slow Motion Camera e l’interattività.


Leave a Reply