Convocati i 25 Azzurri per Verona

Zanni contro il Galles Al termine dell’allenamento di questa mattina presso il Park Hotel “La Borghesiana” di Roma, il CT dell’Italia Nick Mallett ha ufficializzato la lista dei venticinque atleti convocati per il Cariparma Test Match 2010 contro l’Argentina del 13 novembre allo Stadio Bentegodi di Verona (ore 15.00, diretta La7), primo impegno della serie autunnale. Rientrano ai Club di appartenenza e sono disponibili per l’utilizzo negli incontri di Magners Celtic League gli atleti Valerio Bernabò e Michele Sepe (Benetton Treviso), Riccardo Bocchino, Simone Favaro e Giulio Toniolatti (Aironi), oltre a Denis Majstorovic dei Consiag I Cavalieri Prato.

Sono utilizzabili dai Club di appartenenza per gli impegni del week-end in Magners League anche gli atleti Robert Barbieri, Edoardo Gori (Benetton Treviso) e Pablo Canavosio, inseriti nella lista dei venticinque convocati per il test contro l’Argentina.

Non è mai facile operare delle scelte – ha detto il CT Nick Mallett commentando l’elenco dei convocati per la sfida ai Pumassoprattutto in un gruppo che ha lavorato con grande impegno in questi giorni di raduno a Roma.

Voglio ringraziare tutta la squadra per l’atteggiamento positivo con cui ha lavorato in palestra e sul campo in questi tre giorni di ritiro a Roma: è lo spirito giusto per continuare a preparare una partita tanto importante per noi come quella contro i Pumas.

Ai ragazzi che tornano a casa dico che ci sono altre due partite, quelle contro Australia e contro Isole Fiji, oltre alla partita con la Nazionale “A” (il 19 novembre a Biella contro Tonga nda), e di continuare ad allenarsi con lo spirito dimostrato in questi giorni”.

L’Italia ha concluso oggi all’ora di pranzo il ritiro di Roma.

I venticinque convocati per il Cariparma Test Match contro l’Argentina si raduneranno a Verona, presso l’Hotel Leopardi, domenica 7 novembre alle ore 18.00 e inizieranno l’indomani l’ultima settimana di allenamenti prima della sfida del “Bentegodi”.

Questi i convocati:

Avanti

Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 7 caps)

Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 84 caps)

Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 68 caps)

Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 3 caps)

Carlo Antonio DEL FAVA (Aironi Rugby, 45 caps)

Santiago DELLAPE’ (Racing Metro Paris, 57 caps)

Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 5 caps)

Quintin GELDENHUYS (Aironi Rugby, 13 caps)

Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 31 caps)

Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris, 78 caps)

Fabio ONGARO (Aironi Rugby, 71 caps)

Sergio PARISSE (Stade Francais, 69 caps) – capitano

Salvatore PERUGINI (Aironi Rugby, 73 caps)

Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 44 caps)


Trequarti

Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, esordiente)*

Mirco BERGAMASCO (Racing Metro Paris, 73 caps)

Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 58 caps)

Pablo CANAVOSIO (Aironi Rugby, 30 caps)

Edoardo GORI (Benetton Treviso, esordiente)*

Craig GOWER (Bayonne, 13 caps)

Andrea MASI (Racing Metro Paris, 52 caps)

Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 21 caps)

Luciano ORQUERA (Brive, 14 caps)

Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 5 caps)

Tito TEBALDI (Aironi Rugby, 13 caps)

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”


3 Responses to “Convocati i 25 Azzurri per Verona”

  • Maurizio M Says:

    Ben quattro Romani esclusi ! Non vorrei alimentare polemiche ma se non giocano titolari oggi, fra due anni il rapporto esperienza/eta’ giochera’ a loro sfavore !

  • M-URC Says:

    Anche io non vorrei alimentare polemiche ma do un po di numeri: 4 esclusi su 6 sono Romani, i Romani convocati su 31 erano 4 ed infine i Romani convicati nei 25 sono pari a 0. A parte tutto possiamo dire che numeri non sono certo dalla nostra parte.

  • Bruno Says:

    Senza contare che, come era prevedibile, a parte quelli che giocano all’estero abbiamo un nazionale targata treviso-viadana. Sinceramente, dopo tutto quello che è successo in questi mesi e per come è gestita la federazione, inizio a sentire un certo distacco verso la nazionale. E da quel che sento tra amici e appassionati (pur di lungo corso come me) non sono il solo.

Leave a Reply