Serie A, Fiamme Oro alla caccia dei play-off

Sven Domani sul campo Padovani di Firenze inizia l’avventura delle Fiamme Oro Rugby in Serie A1 e subito contro una delle squadre favorite del girone, il Firenze Rugby 1931, che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Eccellenza. L’allenatore Sven Valsecchi ha fatto il punto della situazione sulla condizione del team della Polizia di Stato: “Siamo in ottima condizione fisica – dichiara l’allenatore cremisi – dobbiamo verificare solamente alcuni giocatori e lo faremo a ridosso del match.

Per il resto l’organico è al completo e la squadra è pronta ad affrontare questo campionato con la serenità e la tranquillità di una neo promossa, consapevoli di poterci giocare tutte le partite alla pari con i nostri avversari, compresa Firenze.

Sappiamo che questo campionato è superiore rispetto a quello dell’anno scorso, con squadre che già sono abituate a giocare a questo livello e noi pagheremo sicuramente lo scotto di affrontare un torneo superiore.

Quella di quest’anno è una squadra giovane in cui si sono inseriti nel  modo migliore giocatori provenienti dalla serie superiore in cui avevano meno spazio e che, sono certo, qui da noi faranno vedere le proprie potenzialità”.

In estate l’organico delle Fiamme Oro è stato potenziato con giocatori di assoluto valore per la categoria come Cerqua, Barion, Cazzola, Natale Duca, Vedrani e Riedi che si sono aggiunti ad un complesso già competitivo.

Appuntamento dunque per le 15,30 di sabato 2 ottobre a Firenze quando il fischio d’inizio del signor Vedrini di Padova segnerà la partenza dell’inseguimento delle Fiamme Oro ai play-off dell’ A1.


Leave a Reply