Rugby Roma, buona la prima

Tommaso D'Apice, tallonatore della Rugby Roma - foto DAK Continua la marcia di avvicinamento all’esordio nel prossimo campionato di Eccellenza che vedrà la Rugby Roma esordire a Noceto sul campo dei Crociati. Ieri i bianconeri del duo sudafricano de Villiers – Stoumann hanno affrontato a Tirrenia l’Italia U.20 di Andrea Cavinato alla vigilia della partenza degli Azzurrini per il tour in Sudafrica, prevalendo con tre mete realizzate contro una. “Considerato che abbiamo due settimane di duro lavoro nelle gambe e che, dunque, i ragazzi non possono essere brillanti – ha commentato un soddisfatto Daniel de Villiers – sono contento delle indicazioni ricevute da questo primo test.

la fase difensiva è ovviamente più avanti rispetto all’assimilazione delle nuove strutture di attacco, ma da oggi abbiamo nuove certezze.

Devo fare i miei complimenti ad Andrea Cavinato – ha concluso il coach bianconero – per l’Italia U.20 che mi ha davvero impressionato sia per il livello fisico che per quello tecnico della prestazione”.

le mete dei romani sono state messe a segno da Saccardo, Aldrige e Pavan.

Da segnalare che la Rugby Roma è scesa in campo priva dei neo-acquisti William Helu e Luciano Rodriguez non ancora in regola con visti e nulla-osta e degli indisponibili De Gregori, D’Apice, Emanuele Leonardi e Lance Persico.

La squadra riprenderà la preparazione da lunedì  alla presenza di alcuni giocatori in prova che potrebbero completare la rosa.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 28 agosto quando al Tre Fontane i bianconeri ospiteranno una squadra francese di Federal 1.


Leave a Reply