Accordo Telecom – Sky, il rugby azzurro anche in chiaro

Tito Tebaldi, tra i migliori contro l'Australia Una buona notizia per il rugby italiano e per tutti gli appassionati. Anche grazie ai buoni uffici della FIR, è ufficialmente concluso l’accordo tra  Telecom Italia Media e Sky Italia per la cessione dei diritti televisivi per la trasmissione in diretta dei Cariparma Test Match 2009 e del 6 Nazioni 2010 e 2011.La7 e Sky Sport trasmetteranno in diretta, in simulcast, gli incontri Italia – Nuova Zelanda (Milano, 14.11), Italia –  Sudafrica (Udine, 21.11) e Italia – Samoa (Ascoli Piceno, 28.11).

Il calcio d’inizio dei tre incontri è stato fissato per le ore 15.00.

L’accordo prevede altresì la cessione da parte di Sky Italia – detentrice in esclusiva per l’Italia dei diritti del RBS 6 Nations – dei secondi diritti del Torneo a La7 per le edizioni 2010 e 2011.

Sky Sport trasmetterà in esclusiva, in diretta e in Alta Definizione, tutti i quindici incontri dell’ RBS 6 Nations.

La7 trasmetterà in differita integrale i cinque incontri del Torneo che vedranno impegnata la Nazionale Italiana Rugby, con inizio delle trasmissioni subito dopo la conclusione della diretta su Sky Sport.

Finalmente un servizio completo a disposizione degli appassionati italiani che consentirà poro di poter scegliere la qualità tra due servizi in concorrenza, anche se per il Sei Nazioni La7 avrà solo la differita.

Una scelta che vuol dire libertà di decidere e che alzerà certamente il livello dell’offerta tecnica dei due network, un grande passo avanti con tanti saluti a Mamma Rai, ancora una volta assente nella gara della qualità.


One Response to “Accordo Telecom – Sky, il rugby azzurro anche in chiaro”

  • Alessio Says:

    Beh, per quanto riguarda la RAI, non mi sarei di certo aspettato che succedesse qualcosa di diverso: è già molto che trasmettano l’insulsa partita del venerdì sera ad ora di cena, figuriamoci se poteva interessare anche il 6 Nazioni…Per La7 è un ottimo risultato che conferma come una rete data in via di smantellamento a causa delle crescenti voci di volontà di disimpegno da parte di Telecom, ci sia comunque una volontà a non venir meno ad una programmazione “storica” che ha attirato sempre più spettatori e fatto conoscere questa emittente per la bontà di certe sue scelte. Un grazie da parte mia, che, come ho già detto altre volte, rinuncio a Murdock e ai suoi programmi, e che potrò almeno vedere i Nostri.

Leave a Reply