Super10, sette elementi dalla Capitolina alla Rugby Roma

Pegoretti, seconda linea dell'AlmavivA Capitolina Saranno ben sette gli atleti dell’Unione Rugby Capitolina che attraverseranno il Tevere per approdare al Tre Fontane e vestire così la maglia bianconera della Futura Park Rugby Roma che rinforza e amplia la propria rosa in vista del ritorno in Europa che la vedrà impegnata in Challenge Cup nell’intriganti girone ribattezzato “delle Capitali” per la presenza di Racing Parigi e London Wasps. A rinforzare l’attuale rosa a disposizione di Carlo Pratichetti e Fortunato - che si avvarranno della collaborazione del sudafricano  Dobson - arriveranno, oltre al già annunciato Giulio Toniolatti, Andrea Pegoretti (foto Agenzia 2D), Marcelo Martino, Edoardo Rotella, Diego Varani, Gabriele Cicchinelli, Fabio Gentili e Giulio Rampa.

 Tra gli arrivi, ritorno al Tre Fontane per l’ala Diego Varani, 24 anni, 186 cm per 93 kg. di peso (42 presenze con Rugby Roma), Marcelo Martino, 28 anni, pilone di 185 centimetri per 110 kg. di peso (58 presenze con la Rugby Roma) e Andrea Pegoretti, 28 anni, seconda linea di 194 cm per 119 Kg (10 presenze con la Rugby Roma).

 A completare la rosa seguendo la strategia che vuole in squadra un sempre maggior numero di giovani romani arrivano al Tre Fontane i giovani di interesse nazionale come Edoardo Rotella, 21 anni, ala di 175 cm. per 80 kg. di peso, già membro dell’Accademia Ivan Francescato di Tirrenia, Gabriele Cicchinelli, 19 anni, terza linea di 193 cm. per 100 kg. di peso, nazionale Under 20, già membro dell’Accademia di Tirrenia, Giulio Rampa, classe 1990, tallonatore di 185 cm. per 100 kg., nazionale Under 20 e Fabio Gentili, 19 anni, pilone di 185 cm. per 115 kg. di peso.

 Inoltre la Roma scommette sul recupero della seconda linea Filippo Giusti, classe 1988 da Colleferro, già membro dell’Accademia Ivan Francescato di Tirrenia e della Nazionale U.20, reduce da un lungo infortunio.


4 Responses to “Super10, sette elementi dalla Capitolina alla Rugby Roma”

  • Francesco Says:

    Sembra un progetto serio e di lungo respiro ; speriamo Todeschini resti e poi manca ancora almeno un numero 8

  • Alessandro Says:

    Caro Francesco,
    l’impressione è proprio che la Rugby Roma abbia imboccato la strada giusta. Posso dirti che al 90% Todeschini non ci sarà, mentre per il n.8, sfumata in extremis la soluzione-Zanni, i bianconeri potrebbero riviolgersi all’estero. A mio parere la rosa in questo momento è corta nello spot di pilone, soprattutto in chiave-Challenge. Sarebbe importante portare al Tre Fontane un giocatore come Bocca, in ogni caso qualche elemento in più in prima linea non farebbe male. Per il resto mi pare una Rugby Roma nettamente migliore dello scroso anno. A presto

  • Simone Says:

    Ah, girone facile…

  • Francesco Says:

    Sicuramente manca un pilone, per ora ne conto quattro solamente ma discreti (Martino, Paoletti, Rawson e Vugne Donati) ; per il resto manca il tallonatore di riserva e il n. 8 e forse una seconda, se però è una seconda di valore assoluto, altrimenti va bene così

Leave a Reply