Rugby Roma, arrivano Bernabò e Toniolatti

toniolatti contro viadana Mentre i rumors che giungono da molte società del prossimo Super10 riportano sensazioni di grande incertezza economica, la Rugby Roma prosegue nella sua campagna di rafforzamento. Oggi la società bianconera annucia gli arrivi di Valerio Bernabò e Giulio Toniolatti che confermano le linee guida già emerse con i precedenti acquisti.Pur mantenendo grande accortezza nel gestire il budget, i dirigenti del Tre Fontane si assicurano due elementi importanti, giovani, romani, nazionali.

Giulio Toniolatti, nato a Roma il 15 gennaio 1984, mediano di mischia di 180 centimetri per 80 kg. di peso, proviene dall’Unione Rugby Capitolina.

Cresciuto nel Cus Roma e nell’URC, in carriera vanta 5 caps con la Nazionale maggiore e presenze con Italia A, Italia U21 e Italia U19.

Valerio Bernabò, nato a Roma il 3 marzo 1984, seconda linea di 197 centimetri per 110 kg. di peso, proviene dal Rugby Calvisano.

Cresciuto nelle giovanili della S.S. Lazio, Valerio ha vestito tutte le maglie delle nazionali fino a ad arrivare a quella maggiore con cui ha collezionato 13 caps.

In carriera oltre all’esperienza di Calvisano, ha vestito la maglia del Brive (Fra) nel 2007/08.

 ”Dopo gli anni passati a Calvisano e Brive, tornare a giocare a Roma, la mia città, mi rende orgoglioso -commenta a caldo Bernabò- sono arrivato per dare il mio contributo finalizzato alla crescita della squadra”.

 Alle dichiarazioni di Bernabò, fanno eco quelle di Toniolatti: “Dopo la felice esperienza con la Capitolina, sono contento di rimanere a Roma e di avere la possibilità di giocare la Challenge Cup con la mia città”.

 

Gli Atleti saranno a disposizione dello staff tecnico bianconero dopo il raduno estivo della Nazionale Italiana di Rugby previsto dal 26 luglio al 4 agosto a Prè Saint Didier (Aosta).


2 Responses to “Rugby Roma, arrivano Bernabò e Toniolatti”

  • Barumbabee Says:

    Ecco questi sono i post che mi piacciono di +!
    Ho sperato a lungo che Bernabò e Toniolatti rimanessero a Roma a rinforzare i rispettivi reparti.

  • M-URC Says:

    Sono contento di questi 2 acquisti importantissimi. Finalmente si comincia a vedere il futuro dei Praetorians. Ottima Roma Rugby.

Leave a Reply