Super10, il Viadana passa a Rovigo grazie al pack e agli errori avversari

Robertson a segno contro Rovigo Davanti a 5500 spettatori il Viadana espugna il “Battaglini” con un 19-23 frutto della propria solidità ma anche degli infortuni in prima linea del Rovigo e degli errori degli uomini di Brunello. Cominicamo proprio dal più pesante di questi.

Al 74′, siamo sul 19-20, Rovigo sta producendo il massimo sforzo anche grazie alla superiorità numerica per il giallo rimediato da Geldenhuys.

 Sugli sviluppi di un raggruppamento a terra nel campo viadanese il pilone Alonso, per ben due volte, supera in maniera clamorosa la linea del pallone per colpire Sanchez, in piedi vicino al raggruppamento.

 Già dopo la prima volta l’arbitro Pennè stende il braccio ad indicare vantaggio per il Rovigo: significherebbe punizione invitante per il piede di Bustos, possibile sorpasso e probabile giallo ad Alonso.

Ma qui perde la testa Sanchez che al secondo colpo ricevuto assesta un solido destro sul volto dell’avversario.

Catastrofe per Rovigo!

Pennè gira la punizione in favore del Viadana e distribuisce due ammonizioni per entrambi i giocatori, i gialloneri escono dalla crisi e Rovigo saluta le possibilità di vittoria.

Per il resto, il match vive di una buona partenza di Viadana con la meta di Robertson e un piazzato di Hore cui risponde la squadra di Brunello con Di Maura e Bustos.

Nella ripresa l’altra svolta negativa per i Bersaglieri che tra il 50′ e il 56′ perdono per infortunio Orlandi e Mahoney, evento che regalerà una superiorità determinante al pack di Jim Love.

 Adesso appuntamento allo Zaffanella tra una settimana, l’orgoglio di Rovigo non lascia tranquilli i gialloneri.

Femi Cz Rovigo vs Montepaschi Viadana 19-23

Marcatori: p.t.: 5′ cp Hore, 9′ m Robertson tr Law, 15′ cp Bustos, 23′ m Di Maura tr Bustos, 47′ cp Law;s.t.:. 4′ cp Bustos, 24′ meta tecnica Viadana tr Hore, 27′ cp Bustos, 36′ cp Hore

 Femi Cz Rovigo: Basson, Sanchez, Di Maura, Pizarro, Bacchetti, Bustos, Legora, Immelman, Giuria, Favaro (37′ st Anouer), Britz, Reato (40′ st Badocchi), Orlandi (10′ st Sclosa), Mahoney (16′ st Damiano), De Marchi (37′ st Ambrosio) . A disp.:Damiano, Sclosa, Tumiati, Anouer, Badocchi, Canale, Ambrosio. All.: Brunello Montepaschi Viadana: Bortolussi, Robertson, Law (1′ st Cox) Johansson,  Pace (19′ st Neivua); Hore,  Canavosio; Quinnell (6′ st Erasmus),  Persico,  Sole; Geldenhuys,  Hohneck,  Rouyet, Ferraro (Cap.),  Alonso. A disp.: Santamaria,  Milani,  Erasmus,  Benatti,  Brancoli, Cox,  Neivua. All.: Love/Schelford.

Arbitro: Pennè (Milano). Note: p.t. 10-13. Spettatori 5500. Ammoniti: 26′ st Geldenhuys, 24′ st Sanchez e Alonso. Calci: Hore cp 2/2(6 punti), tr 1/1 (2 punti), Law cp1/2 (3 punti), 7r 1/1 (2 punti); Bustos cp 4 su 6 (12 punti) tr 1/1 )2 punti). Groupama man of the Match: Braam Immelman (Rovigo). Punti in classifica Rovigo 1, Viadana 4.


Leave a Reply